- Auto
- Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017 Honda Transalp 600 91
La tensione necessaria a far scoccare la scintilla è diversa in funzione della pressione presente nel cilindro in quel momento, più alta se si trova in fase di compressione.
Il sistema della Panda credo sia ancora più rudimentale rispetto al disegno che ho inserito, in quanto non mi pare abbia il diodo sul lato alta tensione ( che serve ad evitare scintille non comandate nel momento della chiusura delle "puntine elettroniche" ).
Il rilevamento delle perdite di colpi avviene solo tramite il controllo della velocità di accelerazione della ruota fonica in corrispondenza di ogni accensione nel cilindro corrispondente
Il sistema della Panda credo sia ancora più rudimentale rispetto al disegno che ho inserito, in quanto non mi pare abbia il diodo sul lato alta tensione ( che serve ad evitare scintille non comandate nel momento della chiusura delle "puntine elettroniche" ).
Il rilevamento delle perdite di colpi avviene solo tramite il controllo della velocità di accelerazione della ruota fonica in corrispondenza di ogni accensione nel cilindro corrispondente