Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Anche a me sembra di ricordare così. Comunque, per tagliare la testa al toro, sulla staffa c'è scritto l'ordine.Tu dici 4-1-2-3
Io ho collegato invece 4-1-3-2
si inverte solo il senso della corrente sulla candela.
che intendi per staffa e dove sarebbe per cortesia?sulla staffa c'è scritto l'ordine.
Intendevo dire soltanto che scambiando tra loro i cavi di una stessa bobina si inverte il senso di percorrenza della corrente sulle due candele collegate agli estremi dell'avvolgimento, si inverte quindi anche l'usura degli elettrodi, la candela che si usurava sull'elettrodo di massa si usurerà sul centrale e viceversa quella all'altro capo.Questa non l'ho capita, ti va di spiegarmelo meglio?
Guarda, io ho solo confrontato tutti i tutorial sul fire 8v e tutti riportavano questo ordine.ok grazie, @motom121
Ormai parlo tipo schemi di calcio 4-4-2 o 3-5-1 o 5-5-5
Tu dici 4-1-2-3
Io ho collegato invece 4-1-3-2
Sui primi due è ormai all'unanimità accettato il 4-1, e fin qui non ci piove!
@ElCaimanDelPiave su youtube tu concordavi col il mio 4-1-3-2, giusto?
Ma in definitiva se facessi questa benedetta prova di invertire il 3 col 2, lasciando 4 e 1 al loro posto, rischio di scassare qualcosa secondo voi?
Ciaoo!
Ahemm... per me è no.scambiando tra loro i cavi di una stessa bobina si inverte il senso di percorrenza della corrente sulle due candele collegate agli estremi dell'avvolgimento, si inverte quindi anche l'usura degli elettrodi, la candela che si usurava sull'elettrodo di massa si usurerà sul centrale e viceversa quella all'altro capo.
Scintilla persa, ok, scocca la scintilla anche in assenza di iniezione di carburante nel cilindro, giusto?Il sistema è a scintilla persa, per cui scocca comunque la scintilla in contemporanea, si inverte solo il senso della corrente sulla candela.
Se l'impianto è a posto cambia solo in verso di usura della candela.
Eccolo, che cecato che sono!!Il pezzo di metallo sul quale vengono fissate le bobine con le viti.