• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 1.2 8V Pulizia corpo farfallato

Ovviamente non è stato un intervento "solitario", c'è stato fatto altro mentre hai fatto questa pulizia.

Hai notati cambiamenti dopo il lavoro?
 
Ottimo, si vede tutto perfettamente, tutto ben spiegato. Nulla da dire. ;)
Doppissimo mi piace!

Che bello il caro "vecchio" acceleratore a cavo. Puoi aprire il cf liberamente. :)

Un solo consiglio: metti subito in sovraimpressione i lavori propedeutici a quello che stai facendo. Ok, lo hai detto poco dopo che va smontato l'airbox, ma sai, la gente è impaziente LOL
 
Penso che si veda che va smontato. LOLLOL

Si Pike. La macchina ha un'erogazione più fluida e lineare... comunque non aveva problemi ho visto che era sporco quando mentre facevo altri lavori (Come te ne eri già accorto) ed asaminandolo ho visto che era di facile rimozione e allora visto che c' ero....
 
Io mi sa che alla Nerina due spruzzatine gliele devo propinare... Il sensore MAP l'hai pulito?
 
Si l' ho pulito. Poi seguirà un tutorial anche per quello.. Già pronto solo che li sto facendo uscire un po' per volta per non intasare il canale
 
Penso che si veda che va smontato.
Certo. Ma io, utente dummie, che magari so usare le chiavi e i cacciaviti ma non mi intendo di meccanica, e al bar mi hanno detto "pulisci il corpo farfallato", trovo il tuo video e vedo che parti con l'airbox già smontato. Allora stoppo e vado a cercare un video dove mi spieghino come si fa. E youtube, che è str... non mi suggerisce subito il tuo, ma quello di cicciopirito, noto canale di scorregge fai da te, e hai perso l'iscritto... LOL
 
Daltanius! Non ci avevo pensato! Vado a spostare il suggerimento a
 
ottimo lavoro ben accurato e ben spiegato ;)un mega mi piace:thumbsup: che invidia mi hai fatto con quel corpo farfallato a cavo me ne ce vorrebbero quattro per fare il mio progetto LOL comunque nulla da dire Andrea bravo come sempre
 
scusa il ritardo Andrea! Ottimo video e doppio mi piace!
 
Grazie Salva!
 
Ottimo tutorial :)
IMG_0709.JPG IMG_0715.JPG IMG_0714 copy1.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve,

ho un dubbio che spero possiate chiarirmi.
Vorrei eseguire la pulizia del corpo farfallato sulla mia panda 169 1.2 del 2006, ma ho letto in rete che per alcuni modelli di auto va poi eseguita una procedura di autoapprendimento per il corpo farfallato, mi pare di aver capito che se l'accellerazione è tramite cavo allora non serve alcun apprendimento, giusto? In tal caso posso effettuare tranquillamente la pulizia senza preoccuparmi di alcuna regolazione successiva?
Vi ringrazio sin da ora.
 
Indietro
Alto Basso