- Auto
- Fiat Panda 1.2 60cv 2004
Buonasera a tutti come da titolo sto effettuando la distribuzione alla mia panda 169 senza variatore di fase.
Ho un problema con la fase del motore.
Ieri mi è arrivato il kit per la messa in fase ma sfortunatamente dal lato bobine la dima non è compatibile( è fatto per quelle con il variatore di fase?)
Quindi navigando sul forum ho trovato diverse discussioni riguardo i segni della messa in fase…
Ho tolto il tappo sul volano per far coincidere la tacca con il punto segnato a 0gradi.
Poi ho messo la puleggia delle camme sul segno che è dietro dove si avvita l’astina dell’olio ma la cinghia non ne vuole sapere di entrare facendo sia combaciare i segni della cinghia che non .. ho notato che prima era montato con la puleggia delle camme con la tacca rivolta verso il muso dell’auto.( ma così le camme nn sono fuori fase di 180gradi)? Oppure è quella la posizione corretta della puleggia delle camme?.
O è la cinghia che magari non è della lunghezza giusta?
Allego foto dei riferimenti.
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
Ho un problema con la fase del motore.
Ieri mi è arrivato il kit per la messa in fase ma sfortunatamente dal lato bobine la dima non è compatibile( è fatto per quelle con il variatore di fase?)
Quindi navigando sul forum ho trovato diverse discussioni riguardo i segni della messa in fase…
Ho tolto il tappo sul volano per far coincidere la tacca con il punto segnato a 0gradi.
Poi ho messo la puleggia delle camme sul segno che è dietro dove si avvita l’astina dell’olio ma la cinghia non ne vuole sapere di entrare facendo sia combaciare i segni della cinghia che non .. ho notato che prima era montato con la puleggia delle camme con la tacca rivolta verso il muso dell’auto.( ma così le camme nn sono fuori fase di 180gradi)? Oppure è quella la posizione corretta della puleggia delle camme?.
O è la cinghia che magari non è della lunghezza giusta?
Allego foto dei riferimenti.
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno