• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 141 2002 - Liquido di raffreddamento non raggiunge la temperatura

Auto
fiat punto 1.2 8v 2010 natural power
Ciao a tutti. Come da titolo, la domanda riguarda una panda modello 141 del 2002. In pratica il problema è che la temperatura non raggiunge mai i 90 gradi. Magari ci si avvicina ma poi scende di botto, poi risale e poi riscende di colpo senza alcun senso logico (scende anche in salita per esempio). Pensando dipendesse dal termostato abbiamo provveduto a cambiarlo ma niente da fare... Ancora stesso problema. Secondo voi da cosa può dipendere?
 
Ciao, la strumentazione funziona bene? nel caso funzionasse bene ( ma sarebbe utile verificare la temperatura tramite diagnosi di qualsiasi tipo) la causa piu semplice che provoca tale effetto è aria nel circuito, da verificare se quando la temperatura scende letta con lo strumento dell'auto e , azionando il riscaldamento che tipo di temperature si hanno
 
infatti ci sarebbe da capire se la lancetta del quadro corrisponde alla reale temperatura... Mi conviene portarla da un elettrauto?
 
bhe puoi fare la prova del riscaldamento interno.. come ultima ipotesi che sembra poco reale ma.. come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi.. è meglio.. :D il nuovo termostato funziona bene?
 
quando la temperatura secondo la lancetta si abbassa vedere se azionando il riscaldamento interno abitacolo esce aria calda o tiepida o fredda rispetto a quando sempre secondo la lancetta la temperatura dovrebbe essere ottimale cioè piu calda
 
verifica questo parametro, se l'aria che esce ha la stessa temperatura sia con lancetta bassa che alta potrebbe essere solo un problema elettrico a livello di sensore di temperatura che segnala male
 
Indietro
Alto Basso