• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 141 1,1 fire 2001 - ammortizzatori posteriori: quali prendere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti, dopo 6 anni sto pensando di rifare una messa a punto alla pandina ma stavolta home made per risparmiare quattrini e mi tocca sostituire gli ammortizzatori posteriori. Su ci sono ancora quelli originali che penso siano oramai all'osso. Ora sono indeciso se prendere i nuovi orginali fiat oppure quelli della monroe che a quanto sappia è leader negli ammortizzatori. E di questa ultima marca sono migliori quelli a gas o quelli ad olio? Quali sono i più performanti? E quelli più duraturi? Se avete altre marche altrettanto valide ma che costino di meno suggerite pure ;-)
 
Bilstein, in subordine Sachs
 
Giorgio, leggi le discussioni esistenti sugli ammortizzatori. Sono quasi tutte per la Punto, ma spunti, marche, spiegazioni, valgono pari pari anche per la Panda. ;)
 
Sempre trovato bene con Monroe
Se trovi i senzatrac meglio
 
Ho appena finito di fare un giro dai ricambisti di zona: bilstein b4 70 euro,sachs 54 euro e trw 50 euro. Quale scegliereste voi?
 
Su ebay, gli ammortizzatori bilstein B4 per la Fiat Panda 141a = 57 euro comprese le s. s.
 
Io gli avevo trovati allo stesso prezzo del ricambista...ora ricontrollo
 
io consiglio i blistein, ne ho provati diversi marche e va un po a fortuna. fino ad ora tutti rumorosi tranne i blistein. b4. comprati su auto parti. un consiglio su tale sito mi sono avvalso della garanzia di 2 anni e dopo 6 mesi me li hanno rimborsati totalmente. spediti indietro perche' rumorosi.
 
Io gli avevo trovati allo stesso prezzo del ricambista...ora ricontrollo

Se trovi qualcosa a buon prezzo, contatta sempre prima il venditore, a volte hanno dei siti fuori da ebay dove risparmi ulteriormente, sia sul prezzo che sulle spese di spedizione ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso