• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat panda 141 1,1 fire 2001 - ammortizzatori posteriori: quali prendere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti, dopo 6 anni sto pensando di rifare una messa a punto alla pandina ma stavolta home made per risparmiare quattrini e mi tocca sostituire gli ammortizzatori posteriori. Su ci sono ancora quelli originali che penso siano oramai all'osso. Ora sono indeciso se prendere i nuovi orginali fiat oppure quelli della monroe che a quanto sappia è leader negli ammortizzatori. E di questa ultima marca sono migliori quelli a gas o quelli ad olio? Quali sono i più performanti? E quelli più duraturi? Se avete altre marche altrettanto valide ma che costino di meno suggerite pure ;-)

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Bilstein, in subordine Sachs

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Giorgio, leggi le discussioni esistenti sugli ammortizzatori. Sono quasi tutte per la Punto, ma spunti, marche, spiegazioni, valgono pari pari anche per la Panda. ;)

Rotax655

Autore di Tutorial
Auto
Punto 188 JTD 80 1.9 2001 Hlx
Sempre trovato bene con Monroe
Se trovi i senzatrac meglio

Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ho appena finito di fare un giro dai ricambisti di zona: bilstein b4 70 euro,sachs 54 euro e trw 50 euro. Quale scegliereste voi?

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sulla "Baia", gli ammo bilstein B4 per la Fiat Panda 141a = 57 euro comprese le s. s.

Auto
Io gli avevo trovati allo stesso prezzo del ricambista...ora ricontrollo

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
io consiglio i blistein, ne ho provati diversi marche e va un po a fortuna. fino ad ora tutti rumorosi tranne i blistein. b4. comprati su auto parti. un consiglio su tale sito mi sono avvalso della garanzia di 2 anni e dopo 6 mesi me li hanno rimborsati totalmente. spediti indietro perche' rumorosi.

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io gli avevo trovati allo stesso prezzo del ricambista...ora ricontrollo
Se trovi qualcosa a buon prezzo, contatta sempre prima il venditore, a volte hanno dei siti fuori dalla "Baia" dove risparmi ulteriormente, sia sul prezzo che sulle spese di spedizione ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso