• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 1.3 gpl - Filtro a cono

Auto
Fiat panda 1.2 gpl 2013
Potrà sembrare ridicolo, ma ho voglia di buttare qualche decina di euro, secondo voi rovino la macchina se monto un filtro a cono sulla mia panda 1.3 gpl?
lo scopo per cui lo comprerei è per pura curiosità del cambio “sound”
 
Mi sembra una pessima idea per diversi motivi relativi a temperatura ed erogazione.
Se vuoi buttare questi soldi, passa ad un filtro a pannello lavabile ed oliabile, solo però se... lo curi (ispezione ogni 3 mesi, oliatura e pulizia in base alle necessità)
 
Grazie
Messaggio doppio unito:

Questi problemi si verificano a lungo andare ?
 
La panda gpl è 1.2. Il sound aumenterà anche troppo, le prestazioni a mio avviso diminuiranno, soprattutto a bassi giri.
 
Certo immaginavo che perdesse un po’ ai bassi ma non era ciò che mi preoccupava mi sembrava solo interessante provare, penso e spero che se lo tengo per una settimana non si rovini nulla :)
 
E quanto ti costerebbe montare per una settimana il filtro a cono? Che non butti via soldi che puoi mettere in cose più utili (tergicristalli, deodorante auto, pieno di GPL...)
 
Anche perché rovini il debimetro, se non viene messo in basso a prendere aria fresca non rende, l'erogazione si affoga e da 1000 - 4000 giri la macchina è ferma.
 
sembra ridicolo e lo è anche davvero eheheh....
'scolta se proprio vuoi toglierti uno sfizio, una serata metti una calza da donna sul bocchettone del filtro e togli l'elemento filtrante dall'airbox :D un mio amico frescone è andato in giro così non so quanto e senza neanche la calza. quando l'ho scoperto gli ho tirato le orecchie, ma per una serata se non vai su strade polverose puoi anche fare questa cosa...
per il resto devi essere consapevole che una panda originale col "sound" è una pagliacciata, certo, sempre che i tuoi amici non abbiano un QI così basso da gasarsi.

dai divertiti per una giornata e via.. ;)
 
Indietro
Alto Basso