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Fiat Panda 1.2 GPL o Twin Air a Metano - testata e valvole modificate?

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DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve a tutti, a parte il discorso costi di gestione, reperibilità del carburante, ecc. ecc. sapete darmi qualche consiglio circa l'affidabilità ed eventuali difetti riscontrati nelle auto in questione?

Inoltre volevo sapere se sia l'una o l'altra versione, rispetto alle versioni a benzina, hanno la testata e le valvole modificate ad hoc per il gas.
 
Ciao dunque sia il 1.2 Fire sia il 0.9 twiair hanno testa e valvole e sedi valvole ad hoc per farlo funzionare e durare nel tempo e km sia il GPL ( 1.2 fire ) sia a metano (0.9 twiair) .
Il mio capo ha una 500L 0.9 twiair a metano 80cv ha 70 000 km e si trova molto bene non ha dato mai problemi e spende na stupidata a settimana se non erro 30 euro e fa un bordello di km non so dirti quanti dovrei chiederlo .
Il due cilindri comunque è un motore che ha sofferto di problemi di gioventù ma ora non da problemi , rimane un bel motorino essendo turbo , ha la catena di distribuzione e il sistema Multiair.
Per quanto riguarda il GPL 1.2 c'è poco da dire motore ultra collaudato con un sistema gpl montato sopra non cambia nulla rimane affidabile e dai consumi bassissimi. Io fossi in te opterei per il metano 0.9 se vuoi avere leggerissimo brio in più ma comunque rimangono due motori che portano in giro la Panda senza problemi
 
La panda a metano di mia moglie 1.2 ha 138000 km come lavori grossi ho fatto fare la cinghia distribuzione a 100000 km
 
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