• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 EasyPower - Spia City Brake Control

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda 1.2 Easy Power 69 cv 2017 Fiat Seicento 1.1 8v 54 cv Sx 2001
Buongiorno a tutti ho da poco ritirato la mia nuova Panda e mi sorge un dubbio che farò risolvere in concessionaria ma volevo chiedere a voi per saperne qualcosa in più per non farmi trovare impreparato
Ogni tanto all'avvio mi si accende la spia di anomalia al City Brake Control essa rimane accesa per qualche secondo e poi si spegne e il sistema non da più anomalie
È un comportamento normale?
 
Si nel manuale segnala solo che la spia dovrebbe accendersi insieme al messaggio visualizzato dal computer di bordo in caso di anomalia temporanea o permanente al cbc
Non segnala che potrebbe accendersi all avvio :/
 
È un sistema che evita o mitiga gli effetti di un tamponamento in città funziona fino a 30 km/h
E stato lanciato nel 2014 sulla 500L poi è stato inserito sulla Fiat Panda
Io l'ho aggiunto perché mentre ero in concessionaria davanti ad essa ce stato un tamponamento e ho visto il frontale di una Panda da rifare e il tizio del concessionario mi ha detto che per ritare quel frontale servivano dai 500 a 600 euro allora mi sono fatto aggiungere questo optional da 250 euro che ho reputato molto utile fine Ot
 
Ok.
Grazie.
Magari fa un check all'avvio e si sono scordati di scriverlo sul lum?
 
Penso anche Io che sia il check ma comunque in occasione del primo controlo in concessionaria chiederò subito però potevamo metterci una scritta diversa che City Brake Control non disponibile con la spia Gialla di avaria Genetica accesa :-/
 
Asp asp... da qualche parte, sul lum, non dice che il sistema si attiva ad una certa velocità, o in movimento, o cose del genere?
 
Sul manuale d'istruzione ce scritto che il sistema è attivo dai 5 a 30 km/h oltre quella velocità non è più un anti tamponamento ma un sistema di mitigazione del impatto perché frena ma non è un grado di evitarlo
 
Beh, sotto i 5 km/h avrebbe ragione a dirti che non è disponibile.
Ma, sarebbe un'inutile allarmismo.
Il fatto che non te lo dica sempre ma ogni tanto, non è quindi normale e va sottoposto alla Fiat. Altrimenti il giorno dopo che è scaduta la garanzia, è matematico che la spia diventa fissa. LOL

OT.
questa panda sostituisce quella martoriata, giusto?
Mi raccomando eh! ;) LOL
 
Infatti tra poco devo già fare il primo controllo in officina e glielo segnalerò subito in modo da farlo controllare
Ma io l'ho chiesto anche qui per sapere se a qualcuno fosse successo o avesse avuto problemi simili
 
Mi sa che hai ragione farò da cavia in concessionaria per sapere cosa mi dicono e quale è il problema
Comunque si è la sostituta della Panda martoriata con gli sconti che facevano a gennaio ho strappato un ottimo prezzo per demolire la mia vecchia acquistando questa Nuova Panda!
 
Eccomi qui per scrivere un aggiornamento oggi sono stato in concessionaria per il controllo dei livelli per i 5000 km e ho chiesto per la spia che si accendeva e mi è stato detto che è una cosa normale perchè magari la batteria in avvio non da abbastamza spunto al sistema per fare il check e quindi viene ritardato a dopo l'avvio e il quadro me l'ho segnala
Mi ha anche detto che se me lho fa ancora di dirglielo che la mette in diagnosi.
E plausibile come spiegazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso