• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat panda 1.2 8v - Strumenti impazziti dopo sostituzione autoradio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non serve un ipermercato molto grande. Qui a Vicenza li trovi anche in quelli medi, diciamo, o in un brico.
Ora, non so in che zona stai di Palermo, ma ci sono almeno due Auchan a Palermo. Certo che se stai all'interno, in provincia, ok, aspetta lunedì.
sto a 70 km da Palermo, potrei trovarli anche più vicino, ma tralaltramente come dice cetto laqualunque oggi sono al lavoro per cui...a lunedì! :D
 
AGGIORNAMENTO:) Stamattina vado a comprare sti benedetti fusibili da 10A...prima smonto i cavi radio come suggeritomi da @Pike ...inserisco il fusibile...QUADRO OK!:Woot: Prima di ricollegare la radio prendo il tester e controllo i cavi: il giallo +12 continui, il rosso zer0...accendo il quadro...zer0??? non volevo collegarla al giallo, e volevo capire perchè al sottochiave non arrivava corrente. LUM alla mano, c'è un altro fusibile che controlla la radio (oltre alla plancia dei comandi centrali...che funzionano benissimo). ormai che ci sono lo controllo...fusibile saltato, da 7,5 A. Mio padre al volo recupera da casa un filo elettrico sottilissimo e fa un ponte al fusibile dicendomi testuali parole (CONFERMATEMI SE E' VERO!): "La riparazione si fa con un filo sottilissimo, così in caso di corto si brucia subito il fusibile, evitando altri danni". inserisco il fusibile riparato eeeeeeeeeeeeeeeeeeee...TUTTO OK, SIA QUADRO CHE RADIO!:Happy::Happy::Happy::jomp2
Ho analizzato la situazione...se avessi ascoltato il meccanico avrei sostituito la batteria (50-60 euro)...ma il display lampeggiante sarebbe rimasto. Allora sarei andato in officina a fare un allineamento proxy (penso altri 30 euro)...nonostante tutto il problema sarebbe rimasto perchè causato da un fusibile di pochi centesimi...in tutto questo ho imparato come si monta un autoradio, come usare un tester, come sostituire e riparare un fusibile...quindi soldi nel portafoglio ed esperienza in più...RINGRAZIO ANCORA GLI UTENTI CHE MI HANNO AIUTATO E QUESTO STUPENDO FORUM! ALLA PROSSIMA! (meno problematica si spera...)
 
Cambia il prima possibile quel fusibile con qualcosa dello stesso amperaggio! :D
Hai scritto che la radio è ok, ma non so una cosa: come è stato connessa ora la radio?
 
sarà fatto!:D la radio è stata connessa al rosso sottochiave, e ho nastrato tutti i mammut in modo da isolare tutto!;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi con gli adattatori che avevi già. Grazie per il feedback.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso