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Risolto Fiat panda 1.2 8v - Strumenti impazziti dopo sostituzione autoradio

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Non hai il libretto di uso e manutenzione per controllare i fusibili?
 
Avete ragione! :D sul lum vedo che il fusibile della radio é lo stesso della plancia dei comandi centrali; siccome questi funzionano deduco che non sia il fusibile la causa

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Scusate errore mio, individuato il fusibile
WP_20161203_001.jpg

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Dal lum vedo che questo fusibile comanda radio e body computer...vuoi vedere che cambiandolo risolvo tutto???
 
Stacca i cavi dell'adattatore radio prima...
 
Non ho in casa un cavolo di fusibile! @Pike intendi l'alimentazione radio? Stacco, inserisco il fusibile e riattacco tutto? C'È la possibilità secondo te che si sistemi tutto?
 
Stacchi gli adattatori radio e cambi fusibile senza riattaccare.
Se riparte la strumentazione NON RIATTACCARE LA RADIO E GLI ADATTATORI DI CABLAGGIO.
 
Parlando sempre nel campo delle ipotesi, metto il fusibile e il quadro va bene. Cosa dovrei fare prima di ricollegare la radio?

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Ovviamente ti ringrazio sempre per la tua disponibilità!!!
 
Un passo per volta... stacca tutti gli adattatori, collega quel fusibile e ne riparliamo
Staccali dall'auto, cioè scollega questo connettore.
connettore.png
 
Ne sono felice. Tuttavia mi domando se accidentalmente con i cavi connessi per l'autoradio hai avviato i problemi sul fusibile F39?
Mi raccomando: tanti ampere tolti, tanti ampere messi sulla fusibileria. Ci sono poche eccezioni a questa regola.
 
Io ho paura che tu abbia fatto un piccolo corto coi cavi, conta che la scocca della radio e tutte quelle parti in acciaio nel vano robuste sono collegate a massa.. se un positivo semiscoperto va a sfiorarle spara! quindi il consiglio è di rivedere bene i cablaggi dal manuale della radio e poi isolare bene tutto, va bene anche coi mammut se non hai lo stagnatore e la restringente, però devi spellare i fili in modo che ci entrino bene nel mammut e poi magari una nastrata attorno non gli farebbe male per coprire le viti.
Comunque dalla radio, oltre alle casse, dovrebbero partire i 2 positivi e la massa, non altro, per questo ti ho consigliato di isolare il filo blu, che rischia solo di mandarti corrente in qualche filo strano sull'iso, tipo appunto la velocità o l'illuminazione, causando problemi non indifferenti.

p.s. Il collegamento che hai fatto nella foto è in bypass, ossia hai collegato tutto al diretto per cui la radio è sempre accesa, suppongo che il filo giallo volante sia il +12 sottochiave
 
Si è vero Ste sono sempre i migliori! evitano un sacco di problemi...:thumbsup:
 
Il collegamento che hai fatto nella foto è in bypass, ossia hai collegato tutto al diretto per cui la radio è sempre accesa, suppongo che il filo giallo volante sia il +12 sottochiave
Il giallo dovrebbe essere il +12 dalla batteria (é anche più grosso del rosso).
Infatti collegato al rosso la radio va solo a quadro acceso. E oggi i ricambisti sono chiusi per cui devo aspettare lunedì!! :(
 
Il fusibile. Basterebbe andare in ipermercato...
 
Era per questo che ho chiesto...

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Chiedo a Pike: ma la Panda non ha mica una fila di fusibili di riserva come la punto 188?
 
Non serve un ipermercato molto grande. Qui a Vicenza li trovi anche in quelli medi, diciamo, o in un brico.
Ora, non so in che zona stai di Palermo, ma ci sono almeno due Auchan a Palermo. Certo che se stai all'interno, in provincia, ok, aspetta lunedì.
 
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