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Risolto Fiat panda 1.2 8v - Strumenti impazziti dopo sostituzione autoradio

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Allora, probabilmente la risposta migliore è che sono una schiappa...non ho spellato nulla, la vecchia radio aveva un solo connettore iso, questa nuova 2. Ho tagliato via il vecchio connettore e ho giunto tutti i fili con i mammut (i nuovi connettori avevano già i fili spellati). Il filo giallo, da istruzioni e in giro su internet dovrebbe essere il positivo 12 volt, quello rosso il sottochiave (ma non metto mano sul fuoco in quanto ignorantissimo in materia); il filo giallo lo vedete scoperto perché foto fatta in fase di montaggio, chattavo in tempo reale con un ragazzo e mandavo immagini, adesso tutti i collegamenti sono fatti coi mammut e il giallo libero é chiuso col nastro isolante. Insomma sto quadro lampeggia anche se stacco tutto... :D in teoria dopo che ho ricaricato la batteria non dovrebbe lampeggiare più...vediamo...ovviamente sempre grazie a tutti per i consigli!
 
Come un solo connettore iso??? E' possibile avere in colpo d'occhio della vecchia radio?
 
WP_20161202_15_14_42_Pro.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

WP_20161202_15_14_23_Pro.jpg
 
in pratica dietro l'autoradio ha solo il connettore piccolino che include i due ISO classici.
di solito danno i cavi per adattarli ai "vecchi" ISO però.

mi sa che l'adattatore è il pezzo "tagliato e cucito" coi mammut...
 
Quello non è un connettore ISO.
Se la radio nuova ha il connettore iso, suggerisco di smontare tutto l'accrocchio ed attaccalo direttamente all'auto.
 
Non ti so dire, so solo che i fili sono cortissimi e per me che non ho mai fatto queste cose, ogni connessione era una pioggia di santi. :D soddisfazione quando la radio funzionava, tristezza infinita quando ho visto le luci di natale in macchina :(
 
La vecchia radio micapercaso è una Alpine?
 
Scusate ma io avevo nella scatola il connettore "piccolo" con tutto che si sdoppiava nei 2 iso uno per il 12v e uno per le casse. sul filo rosso avevo anche lo spinotto da poter invertire 12v diretta e sottochiave, infatti controllando col tester ho dovuto invertirli. poi ho spostato sull'iso della radio il filo blu dell'alimentazione ausiliaria su un posto vuoto, giusto per non tagliare e isolare con la restringente. Ripeto poi che se un filo sbagliato va a toccare quello del tachimetro che è collegato al quadro ovviamente questo impazzisce, per cui se non si risolve il problema con la batteria ti consiglio di rivedere i cablaggi molto bene.:snack:
 
Ho visto ora la foto, il filo blu staccalo, è quello di cui ti parlavo non dovrebbe interessarti. Quel coso trasparente è lo scambiatore per il giallo e il rosso e se vuoi fa il bypass dello spegnimento a chiave se attacchi entrambi i fili.
I fili delle casse saldali bene perché se vanno in corto succede un casino, rischi casse e finale della radio.
awww.tehnomagazin.com_images_iso_car_radio_connector.jpg

ecco uno schema standard
 
Continuo a non capire.
Ti riferisci allo strumento presente sul caricabatterie?
Ok, ma non hai misurato la tensione ai capi della batteria?
 
Lo strumento sul caricabatteria dovrebbe essere l'amperometro, a inizio carica la lancetta oscillava tra gli 11 e i 12 adesso rasenta lo 0. La tensione della batteria l'ho misurata stamattina col multimetro digitale e oscillava 11-12 volt; ho misurato anche la batteria dell'auto di mio suocero e stava fisso sui 13
 
Ok, la tua era molto scarica, ma hai provato a misurarla dopo la carica?
 
Dopo la carica 12-13...novità: La radio non va più (i fili non li ho cambiati rispetto a prima) col multimetro metto la penna nera sul filo nero, la penna rossa prima sul giallo poi sul rosso, quadro spento o acceso, da sempre 0...come mai non arriva più corrente?
 
Il cruscotto è ancora impazzito? Il fusibile della radio in che condizioni è ? Quello all'impianto?

A pelle ho una brutta sensazione...
 
Prima di tutto come sta il quadro?
Poi, controlla i fusibili.
Pike, quale brutta sensazione hai?
 
Finchè non ci sono risposte me la tengo per me...
 
Il fusibile della radio é ok, in macchina a parte il quadro pazzo funziona tutto: Luci accendisigari frecce tutto insomma...devo controllare i fusibili bel vano motore?

--- Messaggio doppio unito ---

A proposito, nella scatola fusibili quale devo controllare?
Finchè non ci sono risposte me la tengo per me...
Spara, vorrei dormire stanotte. :D
 
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