• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 69cv 2013 - Regolazione ganasce freno tamburo

L'unica prova che puoi fare è smontare e rimontare tutto, non vedo alternative!
 
@vcifinel sabato volevo farlo o meglio volevo controllare lo stato delle ganasce e tamburo .
mi sono messo nella parte destra poiché avevo notato rimaneva un pochino frenata . avevo fatto la prova con il freno a mano non tirato a far girare la ruota ma girava male ! ho provato a togliere il tamburo con il freno a mano non tirato senza toccare il suo registro senza smollarlo del tutto ma e´stato impossibile . l ´unica cosa positiva dandole qualche martellata gira di nuovo e frena allo stesso modo di quello sinistro . Martedì sono stato alla revisione e la ho superata ! l ´auto frenava in modo corretto idem il freno a mano tirato . per il momento percorro altri 20.000 km poi vedremmo cosa fare !
 
Indietro
Alto Basso