- Auto
- Fiat Panda 1.2 Easy Power 69 cv 2017 Fiat Seicento 1.1 8v 54 cv Sx 2001
Buongiorno a tutti è da questa estate che l'impianto di raffreddamento perde io ho sempre fatto il controllo dei livelli e quando vedevo che mancava me ne accorgevo quando la ventola di raffredamento stava accesa parecchio e la lancetta saliva di una tacca oltre la metà io immediatamente accostaco e lasciavo raffreddare il motore al fine di salvare la testata
Portata dal meccanico mi verifica l'impianto e mi dice che va sottopressione senza problemi e non ha riscontrato perdite.
Nonostante tutto continua a perdere acqua e il circuito si riempie d'aria
Le mie domande sono devo sostituire la guarnizione della testa e la valvola termostatica se si rifare la testa è difficile facendola con del fai da te?
Lo chiedo perché il mio Pandino ha 296000 km e penso che sia antieconomico portarla dal meccanico
Portata dal meccanico mi verifica l'impianto e mi dice che va sottopressione senza problemi e non ha riscontrato perdite.
Nonostante tutto continua a perdere acqua e il circuito si riempie d'aria
Le mie domande sono devo sostituire la guarnizione della testa e la valvola termostatica se si rifare la testa è difficile facendola con del fai da te?
Lo chiedo perché il mio Pandino ha 296000 km e penso che sia antieconomico portarla dal meccanico