• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 0.9 TwinAir NP 85CV 2013 - Fusibile salta collegando la dashcam alla presa diagnosi

Infatti parlando con un ingegnere mi ha sconsigliato un condensatore perché farebbe richiedere piu corrente mandando ancora piu a p... E tutto!
 
Ed è per quello che ho arzigogolato la cosa... Il condensatore sarebbe da caricarsi in modo blando, dovrebbe restare carico quando è disconnessa l'alimentazione dell'auto (senza cederlo alla dashcam) e quando viene ridata energia fare il "booster" per la dashcam, senza ciucciare troppa energia dal cavo.

Ma ripeto... è solo una idea e io di elettronica ed elettrotecnica non so un dannata ceppa, non seguite le mie idee e suggerimenti se non siete già capaci di creare e simulare un circuito elettro/elettronico.
 
Sto facendo altre prove piu semplici e vediamo come va... Per ora tutto ok ma aspetto una settimana per trarre le conclusioni
 
Infatti parlando con un ingegnere mi ha sconsigliato un condensatore perché farebbe richiedere piu corrente mandando ancora piu a p... E tutto!
il condensatore da solo si,
mentre se montato con una resistenza limitatrice in serie può risolvere il problema
 
Indietro
Alto Basso