• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 0.9 Twinair NP 2013 - Errore P1524-79 funzione anti-imbrattamento candele

Auto
Suzuki S-cross top plus hybrid 1.4 130 cv 2023
Oggi ho controllato con mes se erano presenti errori in centralina dopo l incidente e l elm 327 si collega senza il cavetto giallo ( devo capire perché con il cavetto giallo non si connette piu ) e comunque ho trovato un errore P1524-79 Funzione antimbrattamento candele. A qualcuno è capitato? Lo ho resettato e vediamo se rispunterà...
 
Prega che se ne sia andato e che non ritorni più.
È una delle chiamate all'inizio della fine del modulo
 
Modulo twinair? illuminaci
 
Si esatto, purtroppo a quanto pare quell'errore li è il primo che annuncia problemi al modulo, poi quando esce l'errore sulla elettrovalvola attuatore e il motore perde colpi è la fine😔
@AnToRed_xD ti auguro che non esca niente dopo tutto quello che hai passato.
 
Urca raga cosa mi fate leggere😰
Io veramente auguro che non sia il modulo... caaa.....spiterina ha appena riavuto l'auto dopo 2 mesi di agonie
 
Del problema al modulo twianir ne sono a conoscenza come quello della valvola wastegate @Duker e ho pensato anchio a quello...pero mi ricordo che 3 anni fa mi andava ad un cilindro e mi si era accesa una spia sul quadro e avevo risolto sostituendo l olio con uno meno viscoso... Ora non ricordo se l errore è presente da allora e non lo avevo mai notato oppure e saltato fuori da poco... Perche l auto per ora funziona bene e sento che va bene... Vabbe lo terrò controllato...incrocio le dita
 
Ultima modifica:
Puoi sempre provare a cambiare olio con lo 0w30 c2 e fare l'adattamento
 
L olio 0w30 lo avevo cambiato poco prima dell incidente ma non avevo fatto nessun autodattamento.. Ho visto ora che su mes c'è la funzione reset per il cambio olio...
 
Se hai fatto poca strada potresti provare a farlo.
È tipo il degrado olio dei mjet ma agisce sul modulo, non so adesso se resetta l'adattamento ai tempi delle elettrovalvole o cosa perché il multiair ha varie modalità di funzionamento rispetto a come si sta guidando.
 
2000 km fatti appena.... pero vabbe oramai lascio cosi... Non lo avevo mai azzerato in passato... Vedro se riapparira...
 
Indietro
Alto Basso