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Fiat Palio Weekend 1.9 D (2001) - Spia motore accesa

Ciao ragazzi. Mi sono iscritto non appena ho visto un video su youtube su come pulire il corpo farfallato con lo spray.....ma passiamo al motivo per cui scrivo....
Ho una Fiat Palio Weekend 1.9 D (45 Kw) del 2001 erditata da mia sorella. In estate non mi dà nessun problema se non qualche alto/basso giri del motore (e proverò sicuramente nel wekend a pulire il corpo farfallato :D). Abito nella Pianura padana e quando inizia l'umidità ecco che si presenta il problema:
Alla mattina giro la chiave e si accendono le spie del motore e delle candele. La spia delle candele sparisce, ma quella del motore rimane accesa. Provo a girare la chiave e la macchina si accende ma è come se girasse a tre cilindri (provando ad accellerare salgono i giri ma la macchina va proprio piano piano). Quindi la spengo, e rigiro la chiave, aspetto che la spia delle candele sparisca e riprovo. Il più delle volte funziona ma a volte e davvero dura farla partire.
Se avete bisogno di altri dati o info sul, non esitate a chiederli.
Grazie
 
Allora io opterei per un probabile problema agli iniettori / pompa gasolio la macchina quanti km ha ?
 
No sono due cose diverse il cf e la egr .... salva le candelette non credo perché altrimenti gli lampeggiava la spia mentre vai o almeno sui Jtd sempre fiat è cosi
 
dipende Samu...sul mio furgone citroen le abbiamo cambiate perchè davano problemi ma non lampeggiava nulla...Poi del resto la mia è solo un ipotesi bisognerebbe vederla per capire meglio.Come hai detto tu,potrebbe anche essere la pompa del gasolio...
 
Infatti mi hai fatto venire il dubbio perché visto che questo motore non è ancora Jtd quidi magari è come dici tu .... anche perché mio cognato sulla Ds4 funziona come sul tuo furgone anzi appena gira la chiave quasi non si accendeno neanche :)
 
Ricordo che mia sorella fece fare un controllo in FIAT e le dissero che è colpa di un sensore che si trova in un pezzo (scusate ma non mi ricordo il pezzo come si chiama) che costava circa 800 €. Non chiedetemi quale pezzo sia o che sensore fosse perchè saranno circa tre settimane che cerco di ricordarlo ma niente.
 
Io prima di fare qualsia si cosa proverei a fare una diagnosi da un meccanico/elettrauto per vedere che errore è stato registrato in centralina.
 
Ciao
Comunque il diesel non ha il corpo farfallato... :(
Quoto samuele, iniettori o pompa...
Non ricordo bene il tuo motore. E' aspirato?
Senti, prova a metterci un pulitore per linea di iniezione diesel. Quelli "strong", non quelli da aggiungere ogni pieno..
Magari risolvi..
 
Segui il consiglio di Enzo alis @Esepoi Tenepenti portala da un elettrauto e fai fare la diagnosi..così hai investito solo 10-15€ ma sei sicuro al 90% di quello che devi sostituire...
 
Ho un problema sulla pompa iniezione di una fiat palio 1.9d, in particolare si tratta dell'errore p0254 segnalato da multiecuscan (errore sensore posizione rotore portata al max), la spia mil rimane accesa e la macchina non accelera e ha un minimo irregolare.
qualcuno può aiutarmi?
 
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