- Auto
- Fiat Palio 1.2 8 v (12/2000)
Salve a tutti , da tempo , si può dire da nuova la Palio ( sono sulla soglia dei 160.000km)ha un difetto alquanto fastidioso : il motore si avvia quasi sempre non appena giro la chiave di accensione, capita però certe volte , che so faccio qualche km la spengo e poi vado a riprenderla che non ne vuole sapere neanche sotto tortura, proprio sordo senza accenni a ripartire , in pratica come se il motore girasse compoletamente a vuoto, prima devo bruciare un motorino di avviamento, poi dopo vari tentativi finalmente si avvia con inizio avvio motore "fiacco" , parlando con un amico , mi ha detto di provare un metodo vecchia maniera cioè di accelerare a fondo e lasciare il pedale non appena si avvia , giustamente girando il blocchetto di accensione in modo fermo......
ah scusate per questo difetto , ho sostituito una miriade di componenti: sensore temperatura acqua , sensore map, tappo serbatoio, 2 regolatori di pressione benzina uno da 2,5 bar cioè l'originale e uno da 3 bar , cioè ho innalzato la pressione di circa 0,5 bar...., ma niente sempre uguale, sensore temperatura aria: non so più che cambiare......
un altro indizio è che di tanto in tanto sento dentro il serbatoio tipo dei sibili dovuti credo alla pressione e sono discontinu più o meno di qualche secondo ciascuno
per piacere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, può dirmi cos'è e come ha risolto?
grazie mille . cordialmente
Enrico
ah scusate dimenticavo che avvolte in fase di rallentamento il motore al minimo si alza e si abbassa continuamnete, fino a quando non gli do una sgasata e si ristabilisce.....
ah scusate per questo difetto , ho sostituito una miriade di componenti: sensore temperatura acqua , sensore map, tappo serbatoio, 2 regolatori di pressione benzina uno da 2,5 bar cioè l'originale e uno da 3 bar , cioè ho innalzato la pressione di circa 0,5 bar...., ma niente sempre uguale, sensore temperatura aria: non so più che cambiare......
un altro indizio è che di tanto in tanto sento dentro il serbatoio tipo dei sibili dovuti credo alla pressione e sono discontinu più o meno di qualche secondo ciascuno
per piacere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, può dirmi cos'è e come ha risolto?
grazie mille . cordialmente
Enrico
Messaggio doppio unito:
ah scusate dimenticavo che avvolte in fase di rallentamento il motore al minimo si alza e si abbassa continuamnete, fino a quando non gli do una sgasata e si ristabilisce.....
Ultima modifica: