- Auto
- Fiat Palio 1.2 8 v (12/2000)
Salve ragazzi, ho un problema che mi assilla da quando è stata comprata la Palio: e allora andando in autostrada pianura con la quinta il motore già a circa 100km/h sembra ci vuole poco per sbiellare, ho chiesto al meccanico e mi ha detto è nata così e così muore, ed io ma non si può fare niente? si metti il cambio a 6 marce................ora dico sarebbe il cambio della Punto6 speed o della 16v , e come si fa a montarlo se cambiano tutti gli attacchi, fune leva marce e attacchi semiassi? parlando con qualche amico mi ha detto che devo mettere un rapporto quinta più lungo......... ma di quale auto? quale si accoppia col mio cambio? un altro amico mi ha detto che è difficile rapportare un cambio perchè se scombino la rapportatura di una marcia ne risente tutto il sistema......... e mi ha consigliato o di agire elettronicamente sull centralina o di mettere il volano della Punto 1.1 che è più pesante di circa 300grammi così dice con l'intervento elettrico si allunga e col secondo si abbassa il regime a velocità a scapito della ripresa.................. ora siccome ancora non devo fare la frizione ho optato per il primo intervento ed allora sono stato dal tecnico delle centraline, prima ha visto che sigla era la centralina,vista quest'ultima mi ha detto che fino ad oggi non ne ha fatte neanche una e che per intervenire doveva smontare la centralina a pezzi e rivoluzionarla tutta di sana pianta............... un amico mi ha detto non rischiare assolutamente o rompi tutto o resti a piedi, la centralina si deve solo mappare se si può altrimenti niente!un altro amico mi ha detto compra una centralina dal demolitore e fai toccare quella, male che vada rimonti la vecchia.......... ora questo mi assicurava che con la modica cifra di circa 300€ 20+20- poteva allungare di tanto, ma sarà vero? secondo Voi che faccio rischio? lascio perdere l'intervento elettronico e sostituisco il volano con quello della Punto 1.1?
grazie 1000 a presto
Enrico
grazie 1000 a presto
Enrico
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