Salve a tutti amici e grazie
scusate la mia assenza ,purtroppo ho dovuto fare un piccolo viaggetto di lavoro proprio
nel bel mezzo della festa del lavoro, per farmi dare la solita risposta: "le faremo sapere nel più breve tempo possibile!" ma mi facciano il piacere, in Sicilia se non hai la raccomandazione sei fuori!
scusate il mio sfogo ,e allora: l'auto il problema della partenza a tre é stato definitivamente risolto,non seghetta più dopo la smossa dei cavi candela ,però il problemadel vuoto a freddo c'é ed é sempre + fastidioso ,ho notato pure che quando si avvia a freddo sembra che vibra il motore ,però va a 4 regolarmente.
come vi avevo anticipato la scorsa volta ho comprato le due bobine NGK e i fili candela Beru vi posto le foto delle relative misurazioni con tester.
ho misurato la rsistenza delle due bobine e mi da per il circuito primario e mi da 00.9 Ω come le vecchie e per li circuito secondario 7,56 una e 7,57 kΩ l'altra, valori un pòpiù alti rispetto alle vecchie ,peròl'NGK dice sul suo sito :
•Impianto di accensione a transistor: 8,0 – 19,0 kΩ.
•Impianto di accensione elettronico con mappatura: 8,0 – 19,0 kΩ.
•Impianto di accensione totalmente elettronico (tecnologia a scintilla singola e a doppia scintilla): 8,0 – 15,0 kΩ.
boh,o é il mio tester o non lo so usare ,oppure mi hanno venduto delle bobine difettose ,che ne pensate? l'NGK dice che la resistenza deve partire da 8,0 kΩ mentre quelle mie partono da 7,56 kΩ .............. secondo voi é rilevante?
comunque a breve glieli cambierò, pure il filtro benzina e poi vi farò sapere come va
grazie 1000 sempre
a presto
Enrico