- Auto
- Fiat Palio 1.2 8 v (12/2000)
Salve a tutti amici é da un pò di tempo che non ci sentiamo.
e allora, dall'ultima volta, quando sostituì le bobine ,cavi candele e candele l'auto andò bene per un pò di tempo,
ma poi ebbe delle ricadute, cioé avviamenti irregolari a freddo specie come se si avviasse a tre cilindri, però ci fu un episodio che mi lasciò perplesso : un giorno mentre feci una curva stretta con tornante alla fine della curva, mi fece il difetto cioé quello che andava a tre cilindri , poi dopo un paio di accelerate si sistemava..........
boh? sia per non avere tempo sia per problemi familiari non diedi importanza al difetto.
un giorno la portai dal meccanico il quale, intanto spurgò l'impianto di riscaldamento , che c'era aria dovuta alla sostituzione del tubo pompa acqua (alla Fiat) dove non l'avevano spurgata!!!!! e mi disse per quanto riguardava il difetto che secondo lui era o qualche bobina o qualche filo difettoso!
ora vi ricordate che sostitui sia la coippia delle bobine e sia la seie dei fili?
beh, secondo lui era difettosa qualcosa dei due da nuova!!!!
qualche mese fa Salva-Racing mi consigliava sostituirlo ,ma non gli diedi importanza perché l'avevo sostituito neanche 9000 km fà : ebbene ho fatto malissimo perché anche se la Fiat dice che si cambia ogni 40000 km , il filtro era pieno di terra o di ruggine!!!!!!!!!!!!!! (vedi foto)
ora l'auto a freddo ha avuto sempre lo stesso difetto certe volte di più certe volte no e certe volte un pò : che sia avviava atre cilindri per poi assestarsi subito dopo cioé sintomi come se cifosse guarnizione testa bruciata.
comunque la sentenza del meccanico é che devo cambiare il serbatoio che é di lamiera e tutti l'iniettori, perché a suo dire revisionandoli si rovinano , in altre parole lui é stato sempre contrario all'ultrasuoni o qualsiasi altro metodo di pulizia!!!!!!!!!!
ora secondo Voi il serbatoio può deteriorarsi a 15 anni di vita? e l'iniettori é vero che non si possono riprendere?
poi la macchina a caldo, va bene ,perché ci vorrebbero l'iniettori? non esistono trattamenti per il serbatoio e l'iniettori?
Grazie 1000 a tutti
A presto
Enrico