• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Palio 1.2 8v 2000 - Possibile montare cuscinetto distribuzione Fire automatico?

si certo. ma enric vuole mettere il cuscinetto automatico proprio per evitare che la tensione della cinghia sia fatta manualmente da dita poco.. sensibili :Happy: :Happy:
se la motivazione è questa, l'idea del cuscinetto automatico è assolutamente da scartare :Angelic:
 
appunto.... non abbiamo un riferimento iniziale e se lo facciamo lavorare in modo errato.. ma il problema potrebbe non porsi, l'ho scritto al post precedente
 
salve ragazzi , ormai ho deciso provo , male che vada il cuscinetto, mi resta sullo stomaco o ferma carta, almeno ci ho provato, in tutti i casi non posso cambiare le pulegge albero motore e camme , perchè il mio motore ha tre cinghie servizi : servosterzo-compressore clima-alternatore un fac simile vecchia Punto 75 , mentre il motore della Punto Mk2 col cuscinetto automatico ha una cinghia sola anche se lunga che comanda alternatore-compressore clima
 

Allegati

  • emaps (1).jpg
    emaps (1).jpg
    109,6 KB · Visite: 11
  • emaps.jpg
    emaps.jpg
    108,3 KB · Visite: 10
se hai deciso di provare, verifica la tensione della cinghia manualmente,
non è poi così difficile,
prendi la cinghia tra pollice ed indice a metà del tratto più lungo,
quello opposto al cuscinetto tenditore,
prova a torcere la cinghia con forza moderata,
deve ruotare di 90° se ben tesa,
se ruota troppo è lenta, se ruota poco è troppo tesa
 
E si ormai ho deciso lo monterò se si può, per il discorso tensione, se la vedrà il meccanico, cmq da come conosco la mia auto se non emette ronzii è perfetta altrimenti è troppo tesa e qui sarà il problema, che vuol dire il cuscinetto automatico non fa per il Fire prima serie.....
 
Indietro
Alto Basso