• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

rispondo io che col configuratore fiat tipo ormai ho fatto amicizia,il colore gratuito e il perla sabbia metallizzato,uguale alla mia tipo di 3 anni fa infatti io non pagai il metallizzato per fortuna ben 700€,le cose sono rimaste così.

Screenshot_2019-09-10-06-31-09-479_com.android.chrome.png
 
Si, se volevano vendere dovevano proporla a un prezzo competitivo e solo con un motore decente tipo il tjet o il multi air con già degli accessori di serie e la possibilità del colore e qualche optional. Come è adesso ne venderanno 10 mi sa

Ecco questo ( il fatto che è scomparso dalla circolazione il 1.4 16V. Multiair da 105 Cv. ) vorrei proprio capirlo MMmmmh.L'unica risposta che posso avere è che probabilmente volevano incentivare il diesel e per questo hanno tolto questa bellissima cilindrata e motore, dalla produzione: anche se ho letto che i Multiair hanno dei problemi proprio al dispositivo che comanda-controlla le valvole in modo elettrico-pneumatico, anche se poi sembra l'abbiano risolto.
Fatto stà che spesso Fiat ( o F.C.A. ) fa queste " cose ", che per me e credo anche per molta gente, è a dir poco assurdo, mah ! :paglia:.angelic..
Messaggio doppio unito:

Stando sui gruppi Fb della tipo, si apprende che i prezzi di listino sono gonfiati e che molti acquistano km0 pagando diverse migliaia di euro meno che per il nuovo. E tutta questa disponibilità di km0, fa quasi pensare che sia una tattica di vendita.
Moltissime km0 sono "ufficiali fca", come lo era la mia. Cioè è la stessa fca italia che le immatricola e le vende. Sono quasi sempre esemplari destinati ad altri mercati. Una sorta di "ridistribuzione", direi.
In ogni caso, se i listini fossero più veritieri fin da subito, senza sconti corposi all'atto della contrattazione, tutta l'immagine dell'auto ci guadagnerebbe. Una street 1.4 con la sola vernice metallizzata costa, di listino, 18000 euro. Follia. La street è davvero povera come allestimento. Una politica assolutamente sbagliata da parte di fca.

Riguardo l'inadeguatezza del 1.4 95 cv, inutile che continui a ribadire il mio punto di vista, che è personalissimo e obsoleto. :)

Il tuo punto di vista non è obsoleto, è TUO e basta.E' normalissimo che tu, come ognuno di noi, abbia il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro gimme5CinCin.
 
Il multiair ha dato tanti problemi anche perché funziona con l’olio e sappiamo tutti come va a finire il discorso se lo apriamo.
 
Sono tanti 18000 per una Tipo 1.4 !
Quella cifra sarei disposto a spenderla per un 1.6 mjet km0...Per quei soldi mi orienterei su altri veicoli della stessa categoria a benzina semestrali o km0...
 
Sono valutazioni personali e soggettive dell'adeguatezza di prezzo. Che possono far propendere (oppure no) all'acquisto.
Purtroppo non sono l'unico a pensare che il listino di Tipo/Egea sia leggermente fuori di testa, non capisco perchè però FCA invece che fare una fisiologica semplificazione del listino, maggiore aderenza dei prezzi e riposizionamento del modello uno scalino sotto; in fondo c'è ancora la vetusta Giulietta in quella zona di spesa, e la tipo "farcita" si incrocia con quei prezzi, ma non sempre avendo senso.
 
Magari lo sapete già... il tombinatore ha dichiarato di smettere di far tombini. Per poi rimangiarsi la parola.
Boh.
 
Moooolto difficile..... Si può tentare su un'usato recente ma anche in questo caso non sarà un'impresa semplicissima e bisognerà adattarsi a colore e dotazioni presenti sull'esemplare trovato.
 
Da oggi sono un tipista anche io. Ovviamente 1.4 16v. L'auto è del febbraio 2017 con 10800 km. Prima impressione, soddisfatto
 
Hai pensionato la 188 a metano? (cambia quel xyz di olio se è del 2017...)
 
Un paio di foto
Messaggio doppio unito:

La gloriosa 188 cng rimane a disposizione della figlia, si fa le ossa e a lei va benissimo, tra l'altro fine settimana va a fare distribuzione annessi e connessi. La tipo è tagliandata a maggio 2019 in concessionaria Fiat.
 

Allegati

  • 20190917_222544.jpg
    20190917_222544.jpg
    115,5 KB · Visite: 29
  • 20190917_222441.jpg
    20190917_222441.jpg
    150,2 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Mi sa che è uguale a quella di @TwinTurbo
Versione e colore. Cioè, è una easy, perla sabbia, giusto?
Ottimo acquisto. La convertirai a gpl?
E...quanto, se posso sapere?
 
Si direi proprio uguale. Penso di tenerla a benzina, ma quando viaggi a gpl/metano dal lontano 2000 senza intoppi, la tentazione è tanta. 10k euro tondi. Non mi sembra malaccio. Posterò foto degli interni perché è incredibile non abbiamo nessuna imperfezione
 
Indietro
Alto Basso