• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo: staccare connettore airbag dal volante

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Ieri, per puro sfizio, ho smontato l'airbag della tipo. Il sistema di fissaggio è lo stesso che sulla Grande Punto, salvo essere un po' più ostico per la durezza delle molle di ritegno.
Ma mi sono imbattuto poi in questo connettore che non ho mai visto e non sapevo come staccare. Poi ho trovato una foto in rete e sembra che il nottolino rosso debba essere tirato verso l'alto.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con un connettore come questo?
P.s. la tipo ha airbag monostadio, a differenza della GP, piccola delusione...
IMG_20191108_174353.jpg
 
L'ho visto su altre auto (ma non chiedermi quale perché non mi ricordo più) e confermo che devi alzare la plastichina rossa, poi viene via :)
 
Ok grazie! Non mi sono fodafidatoto a tirarla su, immagino ci voglia un cacciavite piatto, dato che di appigli non ce ne sono...
 
Ultima modifica:
Mah, parecchie auto li montano a doppio stadio. Ma, cercando quel connettore in rete, ho trovato che anche le Audi e altre, montano il mono stadio. All'utente medio imteressa di più che l'airbag NON si apra al minimo urto, perché costa un polmone
 
Domanda un po' OT. Ma chi te lo fa fare di andare a smontare una cosa così su di un auto nuova?
 
io infatti sulla mia tipo non l'ho toccato!
però capisco il buon homemad man,a volte in alcune circostanze viene un prurito alle mani irrefrenabile, a me è capitato quando ho modificato il tergilunotto posteriore che non si alzava, non può esistere il tergilunotto che non si alza in una mia macchina,ci ho lavorato una mattina intera lo scorso inverno con temperatura sotto zero, alla fine l'ho modificato anche se parzialmente danneggiato per la foga di terminare il lavoro visto il freddo, comunque il tergilunotto sta alzato
 
Quando dici che non si alza intendi come la spazzola della Aygo che ti impone di non pulire bene il parabrezza perché non si solleva?
 
Ciao.
Ieri, per puro sfizio, ho smontato l'airbag della tipo. Il sistema di fissaggio è lo stesso che sulla Grande Punto, salvo essere un po' più ostico per la durezza delle molle di ritegno.
Ma mi sono imbattuto poi in questo connettore che non ho mai visto e non sapevo come staccare. Poi ho trovato una foto in rete e sembra che il nottolino rosso debba essere tirato verso l'alto.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con un connettore come questo?
P.s. la tipo ha airbag monostadio, a differenza della GP, piccola delusione...
Vedi l'allegato 29371

Mamma mia, ma non hai niente da pensare o da fare, per metterti a smontare ( per puro Sfizio ? :febbre: ) l'Air-Bag ? LOLgimme5.
 
Quando ti senti sicuro di quel che fai, ti metti a fare anche cose non indispensabili.
Come installare una distro firewall in un PC.
 
Si della scienza del " voler " fare per forza " qualcosa " :Woot: ....gimme5.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La realtà è che soffro della sindrome di Auseinandernehmen.
Fin da piccolo non riuscivo a giocare con qualsiasi giocattolo senza smontarlo. Ho provato anche a rivolgermi ad un analista, ma senza grossi risultati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso