• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo - Info luci diurne e posizioni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Una prima domanda, anche le vostre tipo insieme alle luci diurne anteriori sono accese le posizioni posteriori? La cosa è strana
 
Si a tutte restano accese anche le luci dietro, tranne quelle della targa
 
Confermo pure io,e non è disattivabile in nessuna maniera per spegnere le luci diurne neanche andando in fiat tramite il loro pc/tablet, ho già provato io perché trovo inutile girare con le luci accese di giorno pure posteriormente poi, ma niente da fare.
 
Una prima domanda, anche le vostre tipo insieme alle luci diurne anteriori sono accese le posizioni posteriori? La cosa è strana
Confermo che le luci posteriori sono sempre accese.
E la trovo una scelta assolutamente sensata.
Troppe volte mi sono trovato davanti, in tangenziale e autostrada, durante giornate brumose, auto con le Drl accese ma le posizioni posteriori spente. Pericolosissimo!
Quindi ho benedetto la scelta di lasciare sempre accese anche le luci posteriori.
@Angelino sicuro che le luci targa non si accendano?
 
Si si confermo le luci targa sono spente...
Messaggio doppio unito:

Sinceramente anche io lo trovo comodo sia x il discorso che faceva The homemade man ma anche xché anche in una giornata bella quando ti capita una piccola galleria o qualcosa di simile puoi fare a meno di accendere le luci...
 
Ultima modifica:
La mia tipo stamattina con luci diurne accese e luci targa spente.
 

Allegati

  • 20190919_071148.jpg
    20190919_071148.jpg
    97,4 KB · Visite: 37
Dovrebbero metterle tutte automatiche perche c’è troppa gente che va in giro senza luci, tanto come componenti saranno 5€.
Oppure lasciare il cruscotto spento come nelle auto vecchie così ti accorgi subito
 
Quindi fare le auto a prova di imxxxxxxi, la vedo dura, anche l'altra sera un auto completamente a luci spente, accese solo dopo una mia strombazzata
 
Si ma non è che per colpa di chi è meno attento per strada o completamente distratto bisogna trovare una soluzione tecnologica per forza, anche andare in giro con le gomme lisce e con la tela di fuori è pericolosissimo per tutti gli utenti della strada oltre che per se stessi eppure mi capita quasi quotidianamente di vedere macchine ferme nei parcheggi o ai semafori con gomme da arresto purtroppo,almeno io la vedo così,ci andrebbe molta più responsabilità alla guida e tante patenti revocate in più per chi è un pericolo pubblico costante e recidivo.
 
Quello si, però senza andare troppo ot è come il discorso cinture, si sono inventati la spia, poi il suono, poi il passeggero e adesso anche i posti dietro per farle usare alla gente, e c’è chi nonostante tutto preferisce sentire il suono che mettere la cintura. Io non ho ne spia ne suono eppure la metto sempre e non mi dimentico mai.
Stesso discorso il viva voce.
 
per le luci basterebbe una semplice fotocellula crepuscolare (costo qualche euro) che avvisa con dei BIP quando l'illuminazione solare è insufficiente ed è necessario accendere le luci, oppure che automaticamente accende le luci

funzionerebbe anche di giorno in condizioni di bassa visibilità, (nebbia, gallerie, foschia, ecc.)
ed eviterebbe di avere lampadine sempre accese anche quando è assolutamente NON necessario,
evitando maggiori consumi di carburante,
evitando maggiori costi di sostituzione delle lampade,
evitando maggiori inquinamenti.
 
Purtroppo la tecnologia, nel campo automobilistico, va sempre più ad "aiutare" incompetenti e sbruffoni. Nel primo caso, cercando di evitare il peggio quando il guidatore non è in grado di gestire correttamente il veicolo, nel secondo caso, per cercare di limitare i danni a chi invece si sente re della strada.

Comunque, io non mi faccio un cruccio per due lampadine da 5 w in più che restano sempre accese.
Anzi, pure la regola dei fari accesi "mezz'ora dopo il tramonto" è assurda. Potrei capire mezz'ora prima. Ma mezz'ora dopo è buio, per me.

Ad ogni modo, mi pare che l'argomento di discussione principale si sia pure esaurito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso