• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo 1.4 16v 95cv 2018 - Quale olio motore?

con il nostro 1.4 la necessità di rabboccare è una certezza assodata,te lo dice chi rabbocca olio a mezzo litro ogni 3 mila km,bisogna tenerne conto come fare rifornimento di carburante :roflmao:
 
Nel vostro caso comprare olio su internet a buon prezzo è una necessità.
 
Manca l'olio. Un anno dal tagliando, poco più di 4k km
 

Allegati

  • 2020-05-03 16.22.38.jpg
    2020-05-03 16.22.38.jpg
    77,2 KB · Visite: 19
4k km sono i km percorsi o che mancano alla scadenza?
Mi...caspita manca proprio???
 
Ma.. manca l’olio nel senso: Devo cambiarlo e non è ancora arrivato
o manca l’olio: è al minimo?
 
Hai ragione sono stato vago. Ho il filtro. Olio devo ancora decidere quale.
 
interpreto così:
è passato un anno devo fare il tagliando, ho il filtro ma non ho ancora l'olio...:):)
 
Anch’io ma ho visto vvti già nel panico LOLLOL
 
Ragazzi, io già ero rincoglionito all'ennesima potenza prima, la quarantena me la sono fatta piena piena uscendo in tutto tre volte.....voi scrivete pure troppo difficile!

@Duker ha capito benissimo! :Jimlad:
 
Sì, però "manca olio" rimane vago.
3/4, 1/2, al minimo?
 
Sì, però "manca olio" rimane vago.
3/4, 1/2, al minimo?
Allora il livello olio è a 3/4. Ultimo tagliando è stato fatto a maggio 2019. Da allora tra il precedente proprietario ed io ha percorso 4k km. Ho comprato il filtro ma sono indeciso x la scelta dell'olio.
Messaggio doppio unito:

La vorrei tagliandare tra maggio e giugno. Ricordo che ha in totale 14k km, ed è un febbraio 2017
 
Boh io ti direi motul xclean o bardahl technos o magari kroon specialsynt
 
non c'è niente di meglio dell'ottimo selenia KPE..LOL
 
Ho fatto fatica anch'io a capire cosa intendeva con l'olio; sarà il post tipico della quarantena. LOL
 
Indietro
Alto Basso