• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat nuova panda - Scarico bozzato

Auto
Lancia Thema turbo 16v LX 1992 177 CV, Fiat Panda 4x4 1100 spi 1995, Fiat Bravo
In famiglia abbiamo una nuova panda a gpl presa usata in fiat ancora in garanzia. Oggi per caso mi chino sotto e vedo lo scarico bozzato. È normale oppure no? Strano inoltre che la traversina non sia minimamente piegata. Secondo voi mi cambiano il pezzo?
 

Allegati

  • WP_20180330_001.jpg
    WP_20180330_001.jpg
    204,8 KB · Visite: 45
  • WP_20180330_002.jpg
    WP_20180330_002.jpg
    216 KB · Visite: 44
A me non sembra originale quella forma.
Pretendi la sostituzione del tubo, c'è un difetto di conformità.
 
A me sembra fatto apposta per permettere l'escursione delle sospensioni
 
Qualche giorno fa, facendo il tagliando alla Grande Punto di mio padre, ho notato la stessa cosa: all'altezza della barra ( chiamata, su eper, rinforzo ) c'è un schiacciamento del tubo di scarico della marmitta, volevo appunto chiedere a chi ha la Grande punto se è presente anche sulle loro :unsure:.
Comunque non so dirti se è regolare oppure no, boh!
 
Ciao ragazzi, la grande punto di mia madre, a causa della sua guida "strada di campagna=strada asfaltata" ha battuto sotto e ha abbozzato lo scarico. Secondo voi così va a fare da tappo al motore o si potrebbe anche lasciare così? La bozza è poco prima del flessibile. Magari la foto non rende l'idea, ma ad occhio nudo direi che circa un quarto della sezione dello scarico è "chiusa".
 

Allegati

  • P_20180804_133803.jpg
    P_20180804_133803.jpg
    210,9 KB · Visite: 29
E' uguale a prima? No.
Può "pesare" molto? A mio parere no.
 
Infatti anche secondo me non è poi così grave..
 
a me preoccupa di più lo sporco di olio che intravvedo dalla coppa
 
È un 1.2 8v trasformato a metano con 190000 km, probabilmente trattato come le *****. Il consumo di olio è l'ultimo dei problemi! Tra l'altro è all'incirca 1 lt ogni tagliando da 10000..
 
No ma infatti il motore non è male, a parte il fatto che la seicento 1.1 a gpl ha 10 volte più brio. Però si tratta di pesi differenti.
 
Indietro
Alto Basso