• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Multipla Natural Power del 2005 - Perdita di gas refrigerante r134a

ADF

Auto
Fiat Multipla 1.6 Natural Power Active 2005
Ai primi caldi primaverili, nell'accendere il condizionatore, notavo che il compressore partiva ma non usciva aria fredda dalle bocchette, aria a temperatura ambiente.

Dal distributore di benzina sotto casa ho provveduto a far ricaricare il circuito inserendo anche un tracciante. Con il macchinario in questione, è stato eseguito prima lo svuotamento dell' impianto, ma questo segnava la presenza di appena 4 gr di gas da recuperare; poi è stato fatto il vuoto e poi ricaricato 650 gr di r134a; risultato: ARIA FREDDA che è un piacere!!!

Peccato, che dopo 8 giorni, siamo a capo, impianto scarico e dalle bocchette esce aria leggermente fresca.

Con la lampada UV ho seguito il circuito ma non si vede alcuna perdita, nonostante questa dovrebbe essere bella evidente vista la velocità con cui ha scricato l'impianto.

Mi dareste una mano dove guardare meglio?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso