- Auto
- Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
Ciao a tutti
al rientro dalle vacanze mi sono accorto che la macchina perdeva olio un bel po'
Questo è quello che ha sputazzato in un giorno ferma..
Guardando da sotto ho visto delle goccioline partire dalla coppa dell'olio e ho notato una crepetta sulla coppa, punto dove l'anno scorso ho preso un bel colpo
Le gocce di olio erano proprio sulle alette al di sotto di questa crepa.
Penserei di provare a sostituirla da solo, qualcuno lo ha mai fatto su questa macchina?
Vado ad un'auto demolizione e vedo se ne recupero una sana.
A vedere i video di come si sostituiscono le coppe dell'olio non sembra un'impresa impossibile..
Grazie
Pietro
Ho visto che sul davanti si attacca il tubo di scarico con una flangia, quindi sarà da smontare e spostare di lato, ha un giunto snodabile in rete verso il DPF.
al rientro dalle vacanze mi sono accorto che la macchina perdeva olio un bel po'
Questo è quello che ha sputazzato in un giorno ferma..
Guardando da sotto ho visto delle goccioline partire dalla coppa dell'olio e ho notato una crepetta sulla coppa, punto dove l'anno scorso ho preso un bel colpo
Le gocce di olio erano proprio sulle alette al di sotto di questa crepa.
Penserei di provare a sostituirla da solo, qualcuno lo ha mai fatto su questa macchina?
Vado ad un'auto demolizione e vedo se ne recupero una sana.
A vedere i video di come si sostituiscono le coppe dell'olio non sembra un'impresa impossibile..
Grazie
Pietro
Messaggio doppio unito:
Ho visto che sul davanti si attacca il tubo di scarico con una flangia, quindi sarà da smontare e spostare di lato, ha un giunto snodabile in rete verso il DPF.
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