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Fiat Multipla 1.9 120cv - Sostituire freni a tamburo con freni a disco posteriori

È meccanico , ora proverò a cambiare un cuscinetto posteriore che secondo me non è proprio perfetto
 
bisogna stare attenti a non esagerare, potrebbero verificarsi degli scompensi in frenata al limite del bloccaggio, cosa assolutamente da evitare
 
È meccanico , ora proverò a cambiare un cuscinetto posteriore che secondo me non è proprio perfetto
Perdona se insisto: sei sicuro che sia presente e che sia meccanico?

Con l'ABS realizzare un EBD elettronico è "facilissimo", perchè il sistema legge la velocità delle ruote e può quindi spremere più i freni posteriori finchè non li vede bloccare. Si tratta solo di scrivere un po' di software.
Se la tua auto ha l'ABS ma per qualche motivo non sta funzionando come deve, non vorrei che come strategia di "sicurezza" per evitare intraversate improvvise... l'auto di fatto non freni per niente dietro (o quasi)
 
Ciao che io sappia è meccanico , ma per curiosità come si dovrebbe scrivere il software ,da quello che capisco si deve collegare un pc alla centralina della macchina riprogrammare ma non tutti i programmi lo eseguono , se non sbaglio
Messaggio doppio unito:

Tempo fa volevo comprare un programma per leggere le centraline mi hanno consigliato ancel ma costa un po’ tanto per l’uso che dovrei fare io
 
Se non sbaglio (adesso cerco di recuperare il manuale) la sola versione senza ripartitore era quella con ESP e ABS8, le altre avevano il ripartitore idraulico.
Messaggio doppio unito:

Quale di queste è la tua?
 

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Tempo fa volevo comprare un programma per leggere le centraline mi hanno consigliato ancel ma costa un po’ tanto per l’uso che dovrei fare io
Prova con questo:
https://www.multiecuscan.net/

Poi ti compri questa interfaccia con questi adattatori:
https://www.ebay.it/itm/284406821393

E puoi entrare in centralina motore ( E.C.U. ) e con gli altri cavi adattatori, puoi entrare nelle altre centraline ( Body Computer, A.B.S., centralina climatizzatore, ecc., ecc. ).
 
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