• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Marea Weekend 1.6 16v - Sostituzione iniettore Gpl Brc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienze in merito alla sostituzione di iniettori BRC?

Vi chiedo ciò perchè a causa di un iniettore GPL che perdeva sono stato costretto a sostituirlo, perchè le due precedenti riparazioni sono durate pochissimo tempo.

20140421_111503.jpg

Dopo un accurata ricerca ho trovato un rail con una anno di vita e pochi km completo di 4 iniettori BRC blu ad una cifra onesta e ho deciso di comprarlo.
1866679.jpg
Con calma ho smontato il l'iniettore incriminato, pulito le guarnizioni e montato l'iniettore nuovo (per modo di dire).
Al primo avviamento l'auto sembra regolare, si avvia a benzina e come sempre passa a gpl.
Faccio un giretto per testare l'auto e noto che il riavvio del motore dopo un tempo più o meno lungo è difficoltoso, sembra che il motore sia ingolfato, ma comunque parte.
Invece il passaggio da benzina a Gpl tende a far spegnere la macchina se non si interviene con l'acceleratore.
IMG-20140620-WA0000.jpg

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili o ha utili informazioni in merito? E' vero che dopo la sostituzione degli iniettore del gas bisogna fare l'allineamento tramite software?

Grazie a tutti amici
 
Ciao allora io quando lavoravo in officina di Rail (iniettori GPL) ne ho sostituiti parecchi e alla fine di ogni sostituzione non dovevo fare nessuna programmazione almeno che non c'erano casi eccezionali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso