• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Marea Weekend 1.6 16v - Sostituzione iniettore Gpl Brc

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienze in merito alla sostituzione di iniettori BRC?

Vi chiedo ciò perchè a causa di un iniettore GPL che perdeva sono stato costretto a sostituirlo, perchè le due precedenti riparazioni sono durate pochissimo tempo.

20140421_111503.jpg

Dopo un accurata ricerca ho trovato un rail con una anno di vita e pochi km completo di 4 iniettori BRC blu ad una cifra onesta e ho deciso di comprarlo.
1866679.jpg
Con calma ho smontato il l'iniettore incriminato, pulito le guarnizioni e montato l'iniettore nuovo (per modo di dire).
Al primo avviamento l'auto sembra regolare, si avvia a benzina e come sempre passa a gpl.
Faccio un giretto per testare l'auto e noto che il riavvio del motore dopo un tempo più o meno lungo è difficoltoso, sembra che il motore sia ingolfato, ma comunque parte.
Invece il passaggio da benzina a Gpl tende a far spegnere la macchina se non si interviene con l'acceleratore.
IMG-20140620-WA0000.jpg

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili o ha utili informazioni in merito? E' vero che dopo la sostituzione degli iniettore del gas bisogna fare l'allineamento tramite software?

Grazie a tutti amici

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao allora io quando lavoravo in officina di Rail (iniettori GPL) ne ho sostituiti parecchi e alla fine di ogni sostituzione non dovevo fare nessuna programmazione almeno che non c'erano casi eccezionali

Alto Basso