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Fiat Marea Weekend 1.6 16v - Sostituzione iniettore Gpl Brc

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#1
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienze in merito alla sostituzione di iniettori BRC?

Vi chiedo ciò perchè a causa di un iniettore GPL che perdeva sono stato costretto a sostituirlo, perchè le due precedenti riparazioni sono durate pochissimo tempo.

20140421_111503.jpg

Dopo un accurata ricerca ho trovato un rail con una anno di vita e pochi km completo di 4 iniettori BRC blu ad una cifra onesta e ho deciso di comprarlo.
1866679.jpg
Con calma ho smontato il l'iniettore incriminato, pulito le guarnizioni e montato l'iniettore nuovo (per modo di dire).
Al primo avviamento l'auto sembra regolare, si avvia a benzina e come sempre passa a gpl.
Faccio un giretto per testare l'auto e noto che il riavvio del motore dopo un tempo più o meno lungo è difficoltoso, sembra che il motore sia ingolfato, ma comunque parte.
Invece il passaggio da benzina a Gpl tende a far spegnere la macchina se non si interviene con l'acceleratore.
IMG-20140620-WA0000.jpg

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili o ha utili informazioni in merito? E' vero che dopo la sostituzione degli iniettore del gas bisogna fare l'allineamento tramite software?

Grazie a tutti amici
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Ciao allora io quando lavoravo in officina di Rail (iniettori GPL) ne ho sostituiti parecchi e alla fine di ogni sostituzione non dovevo fare nessuna programmazione almeno che non c'erano casi eccezionali
 
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