• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Marea Weekend 1.6 16v - registrazione corsa pedale frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa la corretta posizione a riposo del pedale della frizione?

Pongo questa domanda perchè ultimamente ho notato che le marce entrano solo se il pedale della frizione è completamente pigiato fino in fondo, altrimenti grattano.
Il pedale visivamente si presenta allineato al pedale del freno e stacca quasi subito.

Questa sera ho provato ad agire sul registro posto sulla campana del cambio per allungare la corse del pedale e aumentare il gioco. Così facendo ho sollevato il pedale di un dito rispetto al pedale del freno e aumentato il gioco a vuoto. Ora le marce non grattano più ma la corsa del pedale è abbastanza lunga.

Attendo pareri in merito

Grazie a tutti
 
Su questa cosa Enzo non ti sò aiutare purtroppo! Sicuro che non sia la pompa della frizione? Lo faceva sulla mia alfa...
 
Ho appena finito di regolare nuovamente il pedale. Praticamente dopo svariate prove ho trovato un punto di equilibrio, infatti adesso la frizione stacca correttamente e l'altezza del pedale è di poco superiore al pedale del freno.

Ho nuovamente registrato la corsa del pedale perchè dopo aver alzato quest'ultimo, la macchina era faticosa da guidare.

Purtroppo non sono riuscito a fare delle foto a causa delle mani sporchissime!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso