- Auto
- Marea WE 1.9 JTD 110
Ma va, tra il poco tempo a disposizione e il demente dello sfasciacarrozze che mi ha smontato quello sbagliato, sono ancora al punto di prima: dato che inoltre non mi ha più risposto ai mess e quando sono andato era chiuso, ora faccio che ordinarne uno nuovo, tanto con 40€ lo porto a casa ( non ho più voglia di sbattermi in altri sfasci).
Quesito: c'è modo di verificare se le ventole funzionano, ed anche se, in caso di necessità, gli arrivi il comando per accendersi ? Ovvero, è possibile che si attivino solo ad alte (molto alte) temperature e normalmente sono spente? Perché non ho mai avuto il piacere di vederle in movimento, a mia memoria (nè sentite, ovviamente)...
Inoltre, pur con la valvola bloccata aperta, mentre ero in autostrada mi è capitato di veder salire la lancetta della temperatura di due tacche, ergo mi sono fermato e appunto non ho sentito le ventole girare: non è mai andata oltre e, soprattutto, dopo due pacche ben assestate sul cruscotto è tornata a metà per poi rimanerci per sempre (al max l'ho vista salire di un pelo, ma non di più, e tutt'ora arriva al max li). Delle due l'una: o c'è un problema anche nel binomio termostato/lancetta, o è la valvola termostatica che a volte si richiude un po' e appunto fa salire la temperatura. Boh, potrò vederlo quando (quando?) la cambierò: intanto devo ancora ordinarla, che quando arrivo a casa dal lavoro mi tocca tutto il resto e quello me lo dimentico... che fastidio...
ps: ho anche un problema di spegnimenti improvvisi (spia dell'iniezione) ma per quello aprirò un altro post, se non troverò le info...
Quesito: c'è modo di verificare se le ventole funzionano, ed anche se, in caso di necessità, gli arrivi il comando per accendersi ? Ovvero, è possibile che si attivino solo ad alte (molto alte) temperature e normalmente sono spente? Perché non ho mai avuto il piacere di vederle in movimento, a mia memoria (nè sentite, ovviamente)...
Inoltre, pur con la valvola bloccata aperta, mentre ero in autostrada mi è capitato di veder salire la lancetta della temperatura di due tacche, ergo mi sono fermato e appunto non ho sentito le ventole girare: non è mai andata oltre e, soprattutto, dopo due pacche ben assestate sul cruscotto è tornata a metà per poi rimanerci per sempre (al max l'ho vista salire di un pelo, ma non di più, e tutt'ora arriva al max li). Delle due l'una: o c'è un problema anche nel binomio termostato/lancetta, o è la valvola termostatica che a volte si richiude un po' e appunto fa salire la temperatura. Boh, potrò vederlo quando (quando?) la cambierò: intanto devo ancora ordinarla, che quando arrivo a casa dal lavoro mi tocca tutto il resto e quello me lo dimentico... che fastidio...
ps: ho anche un problema di spegnimenti improvvisi (spia dell'iniezione) ma per quello aprirò un altro post, se non troverò le info...