• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea - Incompatibilità presa obd2

se non metto il frontalino è lo stesso?
 
Ultima modifica:
Penso di sì, prova. L'importante è che il telefono non si associ con la radio.
 
niente da fare...ho dissociato tutti i dispositivi...ho associato l'interfaccia obd ed effettivamente sul telefonino risultava
associata...ma su torque risultava non connessa...ho notato che aprendo torque,all'inizio,ci sono 4 simboli che lampeggiano, tra cui il simbolo dell'auto....quest'ultimo simbolo è assente completamente....forse il problema è li.
un saluto
 
Guarda, siccome ci sono troppe cose che non mi tornano, appena ho tempo, provo a connettermi alla grande punto e seguo bene i passaggi. E poi ti aggiorno
 
Intanto, offline, ho tentato di ricostruire le impostazioni da controllare.
Schermata iniziale.
Ho evidenziato il profilo veicolo, ma non è fondamentale. Se non lo imposti, mi pare, mancheranno solo alcuni calcoli che l'app esegue, ma si può farne a meno.
Invece bisogna aprire la ruota dentata in basso a sx e...
Screenshot_20200430_120839.jpg
...impostare correttamente l'interfaccia...
Screenshot_20200430_120934.jpgScreenshot_20200430_121718.jpgScreenshot_20200430_121022_org.prowl.torque.jpg
E poi scegliere l'interfaccia tra i dispositivi
Screenshot_20200430_120915.jpg
Spero che queste indicazioni possano esserti utili.
 

Allegati

  • Screenshot_20200430_120839.jpg
    Screenshot_20200430_120839.jpg
    106,1 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20200430_120536_org.prowl.torque.jpg
    Screenshot_20200430_120536_org.prowl.torque.jpg
    96,8 KB · Visite: 13
vado a provare ..ti ringrazio
Messaggio doppio unito:

operazione riuscita....si connette senza problemi sia con l'idea sia con la mazda...e ho capito pure il punto in cui m'impiccavo...:Banghead: la procedura che hai mostrato l'ho seguita,fino a un certo punto,pure io... però alla voce"seleziona il dispositivo"anzichè scegliere obd2 sceglievo il tipo di autoradio che avevo sù...perchè convinto che la connessione tra
l'interfaccia e il telefonino avvennisse tramite l'autoradio...comunque ti ri-ringrazio per la pazienza e disponibilità e
ringrazio,naturalmente,tutti quelli che hanno cercato di dare una mano alla soluzione del problema...:thumbsup:
un saluto
 
Ultima modifica:
Tempo fa ci avevamo fatto un video... si trova nella sezione tutorial.
 
Scusa ma non ho capito se sei riuscito a leggere la centralina oppure se hai solo connesso il dispositivo..... Pubblica la foto o il link di quello che hai comprato.
 
Ha connesso il dispositivo al telefono. Poi non riesce ad andare avanti
 
Beh a sto punto basta accendere il quadro è aspettare che la macchinina diventi fissa
 
no no ragazzi...riesco a leggere i parametri,l'interfaccia va alla grande..avendo le macchine in garage, con la mazda ferma da 40 giorni ho potuto esplorare solo la ecu per eventuali errori...mentre,avendo usato l'idea stamattina,ho potuto
vedere la temperatura residua ed eventuali errori.... nel post precedente ho cercato di spiegare dove m'impantanavo.
@njoule...l'interfaccia è quella mostrata da @The Homemade Man(se gentilmente la vuole rimostrare..io non sono capace)...comunque presa su amazon(10.99€) e arrivata in 4 giorni.
@Loryz ..discussioni e video li guardo...ma alla fine vado sempre in confusione...purtroppo su 'ste cose sono limitato.
in questi giorni provando quà e là, qualche cosa l'ho capita..poi con le foto di @The Homemade Man tutto è stato più
semplice.
un saluto
 
Ricorda quando gestisci gli errori di farlo a motore spento e quadro acceso
Giustissimo!!! Altrimenti rischi di "imputtanare" la centralina.
Messaggio doppio unito:

vado a provare ..ti ringrazio
Messaggio doppio unito:

operazione riuscita....si connette senza problemi sia con l'idea sia con la mazda...e ho capito pure il punto in cui m'impiccavo...:Banghead: la procedura che hai mostrato l'ho seguita,fino a un certo punto,pure io... però alla voce"seleziona il dispositivo"anzichè scegliere obd2 sceglievo il tipo di autoradio che avevo sù...perchè convinto che la connessione tra
l'interfaccia e il telefonino avvennisse tramite l'autoradio...comunque ti ri-ringrazio per la pazienza e disponibilità e
ringrazio,naturalmente,tutti quelli che hanno cercato di dare una mano alla soluzione del problema...:thumbsup:
un saluto
Quando continuavi a nominare l'autoradio ho capito che eri completamente fuori strada LOL
 
Indietro
Alto Basso