• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 8v - Valori corretti sonda lambda post cat?

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve ....secondo voi sono normali i valori della sonda lambda post cat.?... valori presi con torque... appena partito il valore era di 0,0 volts.... poco dopo i valori hanno incominciato a salire fino a 0,9....questo per 6-7 minuti... dopodichè si sono attestati su 0,0 e non si sono più mossi...l'auto è un'euro 4 e la sonda è un 4 fili.... secondo voi?
un saluto
 
La sonda a valle dovrebbe stare tra 0.45 e 0,6 volt praticamente costante, quando il segnale inizia ad oscillare significa che il catalizzatore è andato. Se leggi sempre il segnale basso o la miscela è estremamente magra o hai un buco nel sistema di scarico.
 
salve.... ieri ho cambiato posizione alle sonde e la posteriore che dava 0,0 lo fa anche sull'anteriore... a questo punto penso che sia la sonda andata.
inoltre ho fatto la prova compressione e i valori di tutti e 4 sono sui 230 psi (credo poco+ di 16 bar)... non so ma credo che vada bene.
un saluto.
 
La compressione è ok , a questo punto prendi una lambda nuova e mettila sopra visto che è quella più importante tra le 2
 
Indietro
Alto Basso