• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 8v gpl - Spia olio motore si spegne con molto ritardo

si ho capito quale attezzo dici, quello si usa per la distribuzione e dovrebbe farcela a "tenere" anche il bullone dell'ingranaggio albero motore, se monti prima la pompa olio e poi quella acqua non vi è alcun problema di interferenza
 
@Andrea98 ... non capendo cosa c'è scritto, dalle foto posso solo immaginare di cosa tratta... ed è la prima volta che vedo come è composta la valvola limitatrice della pressione...ti ringrazio.
@nik60 .... è quello che volevo sapere.
ringrazio
 
Se ti scarichi l'app di google traduttore puoi dirgli di tradurre da una foto!
Poi fai importa e selezioni la foto che ti interessa. Selezioni il testo e lui te lo traduce
 
ci posso provare, ma ho i miei dubbi sulle mie capacità con il pc
 
Sul pc non saprei se va.
Sul telefono si!
 
volevo prendere il manuale ma c'è per il diesel ed il 16v, probabilmente alcune operazioni vanno bene pure per l' 8v ma ho desistito
un saluto
Ed hai ragione, questa è la pompa per il 1.400 8V. :
emaps (1).jpg pompa-olio-completa-fiat-alfa-lancia-14-8v-originale.jpg

Mentre quest'altra è per il 1.400 16V. :
emaps.jpg 0978709_bomba-de-oleo-fiat-idea-de-2003-a-2006.jpeg
 
appunto.... comunque la pompa l'ho presa ed è proprio quella che è in foto( ArciRicambi) e dovrebbe arrivare domani
 
E in più ( per quanto riguarda il fatto della motorizzazione 8V. e 16V. ) potrebbero esserci delle differenze in ambito elettronico-elettrico tra una motorizzazione e un'altra.
 
Immagino sia completa di pescante
 
@Palio16V. ... per non parlare della distribuzione ... completamente diversa, per questo ho lasciato perdere.
@Max 69 .... certo...prima di ordinarla ho telefonato al venditore e mi ha assicurato che è completa (pescante, paraolio, guarnizione) ed originale a 131€ col
trasporto... se poi arriva la sorpresa ... boh
 
salve... chiedo: prima di montare la pompa, bisogna riempirla di olio? non essendo lubrificati, nei primi secondi gli "ingranaggi" girerebbero a secco creando dei possibili problemi(presumo)... se qualcuno può aiutarmi.. ringrazio.
un saluto
 
Si, altrimenti non ti va in pressione neanche a pregarla. Si può riempire anche dal foro del bulbo.
 
puoi anche togliere corrente alle candele, e far girare fino a quando tutto il circuito dell'olio è in pressione compreso riempimento del filtro
quando la spia olio si spegne passi alla vera accensione
 
Suggerirei, più che togliere le candele (in ogni caso farà girare meglio il motore) di disattivare l'iniezione rimuovendo l'apposito fusibile o spegnere la pompa benzina tramite la rimozione del relè.
Questo per non fare riempire i cilindri di benzina.
 
togliere corrente alle candele togliendo il fusibile accensione, non togliere le candele !!!
 
salve.... spegnimento ritardato eliminato con sostituzione pompa olio (più in là farò un resoconto)... però ,ora, alla prima accensione della giornata stenta a
partire ,cosa mai avvenuta prima
 
Benzina vecchia, o pompa benzina in crisi , o iniettori Gpl che perdono
 
Indietro
Alto Basso