• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 2006 - Spia luci fulminate (ma non reale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Saluti a tutti.
Un mio amico ha preso da poco una Fiat Idea, tenuta molto bene.
Unico problema è che quando inserisce la retro,gli si accende la spia gialla di lampadina bruciata,ma la lampadina funziona. Mi ha chiesto se potevo consultare voi,ed eccomi.
Cosa potrebbe essere?
Io credo qualcosa di ossidato nel connettore del faro,ma non è roba mia e non mi fido a mettere le mani addosso. Grazie
 
In ogni caso una ispezione al connettore del faro male non fa. Idem un giro di disossidante per contatti elettrici.
 
Non è che ci sia montata una lampada a led, e quando attivi la retromarcia assorbendo di meno di una alogena il body computer ti da errore? Giá che sei lì controlla il connettore e dai una spruzzata di quello spray apposito per cavi e contatti elettrici.
 
Avete sviscerato già tutte le possibilità. Grandi!
Rimane quella meno probabile e più rognosa: anomalia del body. Ma è davvero una possibilità remota.
 
Ci sono già varie soluzioni dello stesso problema sparse per il forum anche se non per la stessa auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso