• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 16v - Quale Catalizzatore?

Auto
Fiat Idea 1.4 16v 95cv bz/gpl - 2007
Buonasera,
Per risolvere un problema di fumi di scarico in abitacolo il meccanico ha avuto la brillante idea di svuotare il catalizzatore secondo lui ostruito, ma anche dopo sta "genialata" il problema è rimasto.

Ora siccome vorrei rimettere un catalizzatore in regola, ma vorrei prenderlo usato, volevo sapere quali sono compatibili con il Fire 1.4 16v?
Anche i Fire 1.2 16v hanno lo stesso?
Perché di questo tipo se ne trovano tabtu, mentre del 1.4 praticamente introvabili

Ryo
 
Difficile rispondere. Soprattutto perché, anche se la forma esterna fosse la stessa, probabilmente le normative euro sono diverse, e rischieresti di non rientrare nei limiti delle emissioni. In un altro momento avrei verificato di persona, avendo entrambi i motori sulle mie auto, ma a giorni la 1.2 16v passerà di mano (o a miglior vita) quindi non ho il tempo per eseguire questa verifica, almeno dimensionale.
 
Ma cercarsi un EPER? Dal telaio ricavare il codice ricambio. E dal codice ricambio elencare le auto su cui può essere montato
 
Questo assicurerebbe la compatibilità al 100%, ma non direbbe nulla su compatibilità "occulte".
 
Per quelle si può fare lo stesso lavoro con le compatibilità dei produttori terzi...
In ogni caso, EPER per quanto ho visto riporta tutti i modelli ove installato di tutti i marchi del gruppo.
 
Prova a cercare cos'è online, in ogni caso ti invito a non postare qui link o riferimenti specifici a quei siti, grazie.
 
Indietro
Alto Basso