• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 16v - Copertura sotto paraurti penzolante

Auto
Fiat Idea 1.4 16v 95cv bz/gpl - 2007
Buongiorno,

Sulla mia fiat idea dopo aver preso un marciapiede troppo alto, ho lo spoiler sotto al paraurti che centralmente si è staccato e si tiene solo con le grappette laterali.
Onde evitare di perdermelo, vorrei toglierlo definitivamente e non rimettercelo, cambia qualcosa a livello aerodinamico oppure posso toglierlo senza problemi?

Ryo
 
Alla fine l'ho dovuto staccare perché ho provato a riagganciarlo con delle viti, ma la gomma era cotta.

Ryo
 
Gomma? Dove hai la gomma per fissare lo spoiler?
 
Forse mi sono fatto capire male, ma il pezzo che penzolava era questo nella foto
 

Allegati

  • IMG-20180512-WA0004.jpeg
    IMG-20180512-WA0004.jpeg
    198,4 KB · Visite: 21
  • IMG-20180512-WA0002.jpeg
    IMG-20180512-WA0002.jpeg
    225,4 KB · Visite: 22
  • IMG-20180512-WA0000~2.jpeg
    IMG-20180512-WA0000~2.jpeg
    331,9 KB · Visite: 22
Ciaone... qui per rifissarlo bisogna inventare più di qualcosa.

O le viti autofilettanti con le clip metalliche (su AliExpress li chiamano "starpad", ma non sembra un nome proprio di questo tipo di articoli) oppure i rivetti plastici ad espansione, vite o pressione che siano.

Però dovrai forare da ambo i lati per gestirlo bene.
 
Al momento l'ho dovuto proprio staccare, perché era veramente pericolante, e visto che la gomma era molto cotta e torta, l'ho proprio buttato.
Se la macchina non mi farà rumori strani o consumerà molto, la terrò senza

Ryo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso che non te ne accorgerai nemmeno. Forse ti si imbratterà il sottoscocca con la pioggia. Forse
 
Se la macchina e' tenuta bene e ne vale la pena io ne comprerei uno non originale e lo metterei nuovo , ci vuole niente a montarlo e anche esteticamente fa' la differenza .
 
più che altro la traversina del paraurti si è piegata.. quindi bisognerebbe raddrizzare prima quella
 
Parli di quella metallica che sta sotto il bordo del paraurti? Se e' simile a quella della grande punto, io l'ho raddrizzata semplicemente spingendola.
 
mi sa che dipende da quanto e come è piegata.. io ad esempio seguendo il tuo consiglio non ci sono riuscito.. sarà che è troppo piegata
 
Nemmeno salendoci col piede? Non e' molto spessa (quella della GP). Non vorrei andare OT, però
 
Al momento la lascio cosi, anche perché come vedete il paraurti è piegato al centro

Ryo
 
@ElCaimanDelPiave è proprio quello che ho tentato... ma non ne vuole sapere... Se hai altri consigli ci sentiamo volentieri in PV . Fine OT
Esatto Ryo.. ma anche tu puoi provare a salirci col piede.. una volta rimossa la mascherina.. e vedere se si allinea di nuovo
 
Indietro
Alto Basso