• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 1.4 16v - Aria condizionata si spegne da sola

Auto
Fiat Idea 1.4 16v 95cv bz/gpl - 2007
Buonasera,

Sono un po di giorni che mentre sono in marcia, l'aria condizionata si spegne da sola (non esce più aria fresca) nonostante il tasto sia premuto e il led acceso.
Mi è successo già 2-3 volte, eppure l'ho caricata un paio di mesi fa, infatti quando esce è molto fredda.
Lo fa in modo assolutamente random, problema elettrico?

Ryo
 
Quando succede fermati e verifica se il compressore dell'aria condizionata gira. Se gira il problema potrebbe essere lui o qualche tubazione. Se non gira potrebbe essere l'elettromagnete o qualche filo che gli manda la corrente per tenerlo eccitato o un problema ancora più a monte.
 
Forse troppo gas, se va in sovrapressione stacca
 
Mi è capitato che ghiaccia evaporatore in un mezzo commerciale, semplicemente quasi si annulla la ventilazione, immagino il radiatore ghiacciato impedisca il passaggio di aria, bisogna spegnere il clima, una volta sciolto il ghiaccio si riaccende e torna a far fresco. Totalmente random la cosa.
 
Sì, o ghiaccia (anche parzialmente, dove sta il sensore) oppure è il sensore che si è guastato.
 
A me è successo. Si vedeva la brina sul parabrezza e non usciva più aria.
Finché non si è sghiacciato non ha ripreso.
 
Indietro
Alto Basso