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Fiat Grande Punto T-Jet - Novitec Sport Shifter

Da un vecchio cuscinetto..
Ma devi avere la fortuna di beccarla della stessa misura.
 
Eccomi ragazzi sono riuscito a fare la staffa quasi definitiva, ma non riesco a trovare la vite con la testa a sfera in nessuna ferramenta della zona o da un autoricambi, alla Wurth le hanno ma vendono solo scatole da 100 pezzi :Banghead:.
Il diametro della sfera è di 13 mm. Consigli su dove potrei acquistarla?
 
La butto lì... prova a chiedere alla wurth quali sono i clienti che hanno acquistato questa vite. Magari te lo dicono. E vai da chi l'ha acquistata a chiedere se te ne vendono una.
 
Proverò, anche se dubito per leggi sulla privacy possano dirlo.. Ma provare no costa nulla.
Ho anche pensato di prendere una sfera forarla, filettarla e avvitare una vite
 
Le ferramenta non è detto che l'abbiano... Magari qualche azienda meccanica?
Per la risposta sulla privacy: loro mandano l'elenco clienti e fornitori all'agenzia delle entrate... Non si tratta di privati consumatori, ma di aziende.
 
ecco oggi al terzo tentativo sono riuscito a fare una staffa definitiva. L'ho montata e si accorcia parecchio l'innesto della marcia, l'unica cosa che ho notato che si è indurito un po', ma penso sia perchè il cavo è spostato verso l'interno vettura.
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Per farlo tornare in modo naturale penso che dovrò recuperare questa sfera incavata e la sua staffa come in questa foto
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Bel lavoro in ogni caso.
Penso che, accorciando il braccio di leva, sia naturale un indurimento. Ma è solo una mia opinione. ;)
 
Montai questo pezzo sull'Astra che avevo prima...
Ridusse la corsa della leva di un bel po', rendendo ancora più piacevole la guida.
 
Si riduce di moltissimo la corsa, per innestare la marcia bastano circa 5 cm
 
Bel lavoro, bravo :).Anch'io penso che si sia indurita perchè hai accorciato la lunghezza della stessa.Spesso i progetti della casa vanno in una " direzione " per rendere la guida " normale", le modifiche che noi possiamo apportare alle vetture, ci piacciono, ma spesso le dobbiamo accettare per come vengono, o meglio per come noi riusciamo a farle.
 
a breve cerco di mettere il cavo in posizione originale e con una staffa sposto solo la testina verso il nuovo fulcro
 
Rispolvero la discussione, in questo periodo sto facendo molte cose avendo tempo libero. Ho acquistato online lo snodo sferico che occorreva per finire definitivamente lo short shifter. Ecco il risultato (da ultimare nelle rifiniture):
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Corsa della leva ridotta e la durezza che aveva prima di aggiungere quest'ultimo componente svanita quasi del tutto, ora il cavo è perfettamente in linea come se fosse di serie. Finiti i "domiciliari" non vedo l'ora di guidarla per bene
 
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