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Fiat Grande Punto - Sostituzione tirante di reazione inferiore del motore (supporto inferiore)

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#1
Ecco il lavoro piu' antipatico eseguito fino ad ora sulla Grande Punto. Quattro viti ma belle toste lol
Viva il ponte!

Comunque chi e' ancora sveglio e volesse vederlo dovrà aspettare domani perche il caricamento e' ancora in corso, volevo creare suspance. lol
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#2
se almeno c'era il trailer, va beh aspettiamo domani lol
 

ElCaimanDelPiave

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#3
Eh, se devo fare il trailer di ogni video intaso il canale di pubblicità lol lol
 

dani

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fiat punto 1.2 8v sx 2001
#5
bel video caimano ,grande faticaccia per non usare un altro termine piu esplicito,hi hi hi :Dperò con poche imprecazioni in dialetto ,scherzo ! complimenti:thumbsup:
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#6
Pensa che sto montando cinque video e non ho praticamente nessun backstage. :( mi devo impegnare di più lol
 

Motoradders

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#7
Stefano, credo che al posto tuo sarebbero scesi molti santi dal cielo, considerato che io perdo subito la pazienza :D

Comunque gran bel lavoro. Il lavoro è un po' rognoso da come ho visto ;)
 

Salva-Racing

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#8
Grandissimo lavoro Ste!!!!!!!Complimenti davvero!!!!
è sempre da brividi stare sotto l'auto!!!!!:Nailbiting::Nailbiting:
Hai fatto bene ad usare lo svitol aiuta molto ed abbassi il rischio di spezzare le viti/bulloni!
Avresti dovuto usare una leva più lunga ma anche in quel caso penso che gli spazi erano abbastanza ristretti...
Complimenti ancora bel lavoro!
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#10
La leva più lunga ce l'avevo, ma era troppo lunga e toccava terra. Questo per i dadi verticali ovviamente. Per quello orizzontale meno male che ho il pistolone! lol
Comunque grazie a tutti per gli apprezzamenti!
A giorni metterò anche il video del supporto di destra, che al confronto è come cambiare una lampadina. :)
 

gioe

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Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
#11
Bella lì. Lo sapevo che se compravi la Grande Punto ci guadagnavo qualcosa anch'io ;-)
 

terzimiky

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#12
Complimenti Ste, come sempre ottima manualità nel fare le cose. Qui la mancanza del ponte si sente, più che altro per colpa dei bulloni che non si svitano e non ti permettono di usare le chiavi base e adesso capisco la comodità di stare in piedi sotto il ponte e con un "asta" da 60 cm a cricchetto, direttamente sul dado (come ho visto fare al meccanico). Quella delle torx li sotto poi mi è nuova, vogliono copiare i tedeschi per caso, che prima hanno costretto i meccanici a comprarsi tutte le bussole torx e quando avevano finito, gli hanno fatto ricomprare le torx maschio perchè avevano un'altra volta "invertito" il formato.
Ottimo lavoro vecio, con video come sempre piacevoli e altamente istruttivi da vedere. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 

ElCaimanDelPiave

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#13
Tutti i supporti della mia Grande Punto hanno le torx. Ecco perche' ho acquistato quel famoso kit..
@gioe per favore, dai un'occhiata se anche la tua le ha. Basta guardare il supporto di destra, lato distribuzione, ce l'hai sotto gli occhi aprendo il cofano. ;)
Comunque penso che Giuseppe a brevissimo avrà una GP anche lui. :)
 

gioe

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#14
Ti confermo che ha le torx
 

Motoradders

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Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#16
Io ho guardato bene il tutorial e credo che si possa arrivare anche a metà strada comprandosi delle rampe, per non arrivare a cifre proibitive quali appunto, il ponte.

Salvatore, tu che ne pensi; con le rampe sarebbe stato più semplice e veloce questo lavoro?
 

ElCaimanDelPiave

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#17
Certo, penso proprio che le rampe facilitino il lavoro di parecchio, ma non tolgono il principale problema, cioè che stando distesi sotto l'auto le braccia sono in una posizione molto innaturale e non si riesce a fare molta forza. ;)
 
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