• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto: sostituzione altoparlanti anteriori (parte 1)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao a tutti.
Il tutorial di questa operazione esiste già, in formato testuale e fotografico, ad opera di @Palio16V.
lo trovate QUI
In ogni caso, quando mi sono imbattuto in questo lavoretto, ho girato una serie di video.
In questa prima puntata arriveremo allo smontaggio degli altoparlanti, mentre nei prossimi, illustrero' il lavoro svolto sull'impianto e per insonorzzare le portiere

 
Ottimo lavoro, anche io devo insonorizzare le portiere anteriori, volevo utilizzare il fonoassorbente a spugna ma credo non sia adatto.
 
Ultima modifica:
No, per due motivi: spessore, e umidità. E poi, a conti fatti, costa poco meno della gomma butilica, che ho usato io, ma rende molto meno. La gomma butilica attutisce le vibrazioni in un modo incredibile! Quindi rende anche l'auto più silenziosa, oltre a migliorare la resa audio.
 
Indietro
Alto Basso