• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto: facciamo a pezzi il devioluci.

complimenti, ottimi ed interessanti tutti e quattro i filmati :thumbsup: :thumbsup:

carine la colonnina trapano e lo mola, ma usale qualche volta, li sono solo in esposizione giggle2
e non dirmi che non è vero! non c'è ne un briciolo ne un granello di polvere :Woot:



per l'igiene in elettronica il principe è l'alcol isopropilico (o isopropanolo)
non si trova facilmente e costa caruccio
l'alternativa molto efficace ed economica è la trielina usata fino a pochi anni fa come smacchiatore
ora la trielina non si trova più nei supermercati,
ma basta chiederla ad un venditore di prodotti chimici/vernici per i falegnami
(rassicuratelo che vi serve per pulire i circuiti elettronici e non per fare bombe)

sui contatti dorati si può togliere lo sporco o l'ossido con una gomma da cancellare mordida, quella bianca
 
per l'igiene in elettronica il principe è l'alcol isopropilico (o isopropanolo)
Altro nome con cui è conosciuto è IPA. E... Per quanto "costi", è la rolls royce, in grado di aggredire lo sporco senza danneggiare schede elettroniche, protezioni, contatti.
 
Lo usavo sulle lenti degli obiettivi. I pulitori per lenti sono a base di IPA. Potrei averne ancora una boccetta in giro...
 
Di sicuro non vorrei essere la persona che ti riprendeva, visto il fatto che avevi una bella maschera e il frullino in mano :Nailbiting:.
 
Tutto self-made. A riprendermi c'erano la mia fedele Lumix e il Manfrottino, e mi guardo bene dall'aggredirli LOL LOL
 
Lo so, lo so, la mia era solo una battuta, lo hai detto più volte che ti riprendi da " solo " sui vari lavori che fai :Woot:.
 
Ragazzi ho acquistato questo devio da un venditore ebay, convinto fosse originale Valeo, ma ho dei seri dubbi. E' il terzo che cambio, dall'originale in poi tutti erano marchiati nella plastica nera con la scritta Valeo, questo invece ha solo adesivi, nessuna data di produzione, il comando dei fari non fa quel clic che faceva l'altro, insomma ho seri dubbi sia un falso, un rigenerato o qualcosa di simile. Chiedo sopratuttto a @The Homemade Man che ha fatto quei bellissimi video.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    255,5 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    185,2 KB · Visite: 9
  • 3.jpg
    3.jpg
    204,7 KB · Visite: 9
  • 4.jpg
    4.jpg
    277,6 KB · Visite: 8
  • 5.jpg
    5.jpg
    255,6 KB · Visite: 8
  • 6.jpg
    6.jpg
    210,6 KB · Visite: 11
Tempo fa l'ho cambiato anch'io sulla Grande Punto, e quello comprato era inscatolato originale Fiat con tanto di scritte sullo stesso devio luci. Il tuo, in che scatola ti è stato mandato ? , scusa, ma se hai dei dubbi, non lo puoi mandare indietro e chiedere un rimborso ?
 
era una scatola valeo, anni fa l'avevo già sostituito preso da amazon ma non era così, infatti farò il reso, mi puzza
 
Indietro
Alto Basso