• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Grande Punto: facciamo a pezzi il devioluci.

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
complimenti, ottimi ed interessanti tutti e quattro i filmati :thumbsup: :thumbsup:

carine la colonnina trapano e lo mola, ma usale qualche volta, li sono solo in esposizione giggle2
e non dirmi che non è vero! non c'è ne un briciolo ne un granello di polvere :Woot:

per l'igiene in elettronica il principe è l'alcol isopropilico (o isopropanolo)
non si trova facilmente e costa caruccio
l'alternativa molto efficace ed economica è la trielina usata fino a pochi anni fa come smacchiatore
ora la trielina non si trova più nei supermercati,
ma basta chiederla ad un venditore di prodotti chimici/vernici per i falegnami
(rassicuratelo che vi serve per pulire i circuiti elettronici e non per fare bombe)

sui contatti dorati si può togliere lo sporco o l'ossido con una gomma da cancellare mordida, quella bianca

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
per l'igiene in elettronica il principe è l'alcol isopropilico (o isopropanolo)
Altro nome con cui è conosciuto è IPA. E... Per quanto "costi", è la rolls royce, in grado di aggredire lo sporco senza danneggiare schede elettroniche, protezioni, contatti.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Lo usavo sulle lenti degli obiettivi. I pulitori per lenti sono a base di IPA. Potrei averne ancora una boccetta in giro...

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Di sicuro non vorrei essere la persona che ti riprendeva, visto il fatto che avevi una bella maschera e il frullino in mano :Nailbiting:.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Tutto self-made. A riprendermi c'erano la mia fedele Lumix e il Manfrottino, e mi guardo bene dall'aggredirli LOL LOL

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Lo so, lo so, la mia era solo una battuta, lo hai detto più volte che ti riprendi da " solo " sui vari lavori che fai :Woot:.

Alto Basso