• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 2005 - Aggiornamento blue&me

Luigielsharawy

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv elx gpl 1998
salve a tutti, in rete ho letto che è possibile aggiornare il blue&me della grande punto ma il sito non funziona a causa di flash player che non esiste più, qualcuno ha la 5.5 o la 5.6?
Il blue&me è di prima generazione
Poi volevo sapere come collegare il telefono per ascoltare la musica se è fattibile e se questi aggiornamenti servano per questo motivo
Grazie a tutti
 
ma il sito non funziona a causa di flash player che non esiste più
Diciamo che te lo fan disinstallare a forza. Ma con un po' di mestiere è possibile avere ancora flash funzionante...
Poi volevo sapere come collegare il telefono per ascoltare la musica se è fattibile
Ho seri dubbi che supportino AD2P... Blue And Me nasceva esclusivamente per la gestione "telefonica", non multimediale. Ma non posso escluderlo
Messaggio doppio unito:

1633532425577.png

Ed in 5 minuti, benvenuti su Blueandme.net. Con flash attivo.
 
Ultima modifica:
Ho letto in rete che con la 5.5 o 5.6 c’è la compatibilità con gli iphone ma non so come installarlo visto che neanche su altri siti sono riuscito a trovare i file, sembra una mosca bianca 🥲
 
Io non ho competenze su BlueAndMe, ma con un browser che ho trovato in 5 minuti si ha accesso al sito. E agli aggiornamenti.
 
E' un firefox impacchettato come portable, con i plugin dentro. L'ho trovato tramite Reddit su un google drive di qualcuno.
Il mio antivirus l'ha considerato come non dannoso.
 
Mi puoi mandare il link, mi sei stato di un grandissimo aiuto
In tutto ciò hai fatto una specie di tutorial ahahah grandissimo
Messaggio doppio unito:

Credo di averlo trovato comunque, adesso l’ho scaricato
Messaggio doppio unito:

Ecco qua, era strano che poteva andare tutto liscio, invece no, non riesco a trovare la 5.5 sul sito e senza di quella non riesco ad aggiornare alla 5.6, come faccio?
Messaggio doppio unito:

Appena risolto, fortunatamente ho trovato un vecchio link fiat per scaricare la 5.5 quindi adesso ho la 5.5 e la 5.6 zippati per il blue&me di prima generazione a chi possono servire a disposizione ☺️
 
Ultima modifica:
Più che altro raccontaci che cosa ti porta la 5.6, una volta fatti tutti gli aggiornamenti.
 
la 5.5 me l’ha installata correttamente, e adesso sto bestemmiando con la 5.6 che non ha voglia di essere installata
 
Non è detto che tutti gli updatez... siano adatti a tutti gli hardware.
 
Sul sito mi ha fatto scaricare l’aggiornamento proprio per il mio blue&me perchè prima di fornirti il software il sito vuole un file che carica la macchina sulla pennetta
Comunque già la 5.5 dovrebbe fornire la compatibilità con i telefoni usando un apposito adattatore usb che per quanto mi sono informato lo ha fatto la fiat stessa ma non so se ci potrebbe esserne anche uno fatto da produttori terzi
E questo adattatore consente di riprodurre musica dallo smartphone sulla radio originale e di caricarlo anche visto che attaccando il cavetto non carica
 
fortunatamente tramite il sito fiat inglese sono per caso entrato nel sito blue&me con lingua inglese ed aggiungendo il file della mia grande punto mi è uscita la 5.5! Adesso probabilmente capisco perchè non mi faceva installare la 5.6, il file 5.5 che ho trovato in rete è per qualche altro tipo di b&m infatti confrontando i file fra le due cartelle erano diversi anche se molto simili, strano che me lo abbia fatto installare la macchina...
Ora, visto che il software dovrebbe essere reinstallabile secondo il sito domani proverò a mettere la 5.5 giusta e vedere che succede....speriamo bene...
la cosa che però mi fa rabbia è che per una cosa del genere come non mettere entrambe le versioni sul sito con lingua italiana io abbia perso un pomeriggio fra ricerche e imprecazioni varie verso mamma fiat che ovviamente si perde in un bicchiere d'acqua...
e poi provando il sito credendo fosse un bug o altro l'amara sorpresa....su 5 lingue che ci sono del sito l'unica lingua a non avere la 5.5 è l'italiano, queste sono quelle cose che ti fanno girare i...... a 360 gradi:mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:
Appena aggiornato al b&me 5.6!
Ho messo il firmware giusto della 5.5 e la 5.6 se l’è presa senza problemi, menomale
 
Sul sito mi ha fatto scaricare l’aggiornamento proprio per il mio blue&me perchè prima di fornirti il software il sito vuole un file che carica la macchina sulla pennetta
Comunque già la 5.5 dovrebbe fornire la compatibilità con i telefoni usando un apposito adattatore usb che per quanto mi sono informato lo ha fatto la fiat stessa ma non so se ci potrebbe esserne anche uno fatto da produttori terzi
E questo adattatore consente di riprodurre musica dallo smartphone sulla radio originale e di caricarlo anche visto che attaccando il cavetto non carica
È cambiato il nome del lettore musicare, adesso si chiama media player, il controllo vocale dovrebbe capire meglio e dovrebbe essere più reattivo tutto il sistema
 
Indietro
Alto Basso