• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto (199) - Sostituzione luci plafoniera e installazione pannelli LED

Luce calda, bellissimi... comunque alla plafoniera forse è un pò poca la luce che fa... la prova comunque la farei ;)

Non ricordo ora la plafoniera della grande punto, ma sulla mia il riflettore dietro è bianco, sarebbe una buona idea mettere del nastro riflettente tipo metallico per migliorare la resa...
 
Domani vedo di sbirciare la plafoniera della mia!
Più che altro spero di non dover mettere delle resistenze
 
A occhio e croce emettono la stessa quantità di luce delle lampade a filamento da 5W. Forse il colore di luce sarà appena meno caldo, ma pur sempre molto distante dal bianco naturale.
Il bello di queste lampade è che diffondono la luce praticamente come quelle di serie, per cui non hai bisogno modifiche alla plafoniera. Allo stesso tempo hanno l'accensione istantanea tipica del led.

Personalmente non le ho mai provate in auto. Metti in conto che potresti aver bisogno della resistenza. In teoria dovrebbero "digerire" un po' meglio l'intervento del dimmer, ma è da provare.
 
Indietro
Alto Basso