• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto (199) - Sostituzione luci plafoniera e installazione pannelli LED

Sì, solo che costa un terzo porca trota! lol
Vabbè, ormai è fatta.
Comunque per la 188 ho preso dai cinesi dei pannelli un pelo più piccoli, rettangolari invece che quadrati, che hanno i led coperti da una plastica opalina, che rende la luce molto più uniforme e non vedi i puntini luminosi dei led ma quasi un'unica luce. 4 euro l'uno.
Chissà quando cavolo li monterò..lol
 
hahahahahhahaah spero presto perchè ho 2 punto 188 e una mano col tutorial potrebbe tornare molto utile
 
Grazie ai vostri suggerimenti ho montato questo pannello a 24 led che ha fa questa luce (foto scattata al buio e senza flash):
 

Allegati

  • $_57.JPG
    $_57.JPG
    78,1 KB · Visite: 19
  • IMG_20151001_192057.jpg
    IMG_20151001_192057.jpg
    119,1 KB · Visite: 21
Riesci a fare una foto dell'abitacolo e della plafoniera più da lontano senza puntare direttamente la luce?
Comunque direi una gran luce! ;) complimenti!
 
@ElCaimanDelPiave più mi passa sotto gli occhi questa tua discussione, più mi viene voglia di mettere i led nella mia punto...
oltretutto ho già due pannelli led simili ai tuoi, perchè glieli hanno dati a mio fratello e lui non sapendo che farsene li ha dati a me.
se mi gira faccio interni e bagagliaio, che, soprattutto nel bagagliaio, con quella lucina misera non si vede un bel niente lol
 
Infatti il bagagliaio è il prossimo in lista. Tanto più che sulla rossa ho perso la luce originale senza capire come lol
 
ahahahahah io non sapevo nemmeno di averla lol
un giorno cercavo i fili delle casse e ho trovato un faretto. spento e guasto ovviamente.
l'ho sistemato e ho messo una lampadina, ma fa pochissima luce. :(

cercavo i pannelli e su due uno non l'ho trovato. userò una striscia Led.
magari li incollo davanti al vetro, tanto il faretto del bagagliaio non si vede ugualmente... lol
 
ragazzi io devo cambiare le mie ! devo decidermi che fare...sembra un cimitero...lollollollol
 
Riesci a fare una foto dell'abitacolo e della plafoniera più da lontano senza puntare direttamente la luce?
Comunque direi una gran luce! ;) complimenti!
Ecco qualche altra foto, se ne volete qualcuna in particolare ditemelo, perchè non è molto facile fotografare la luce :)
Foto scattate in garage adesso, senza luce e senza flash.
 

Allegati

  • IMG_20151004_124836.jpg
    IMG_20151004_124836.jpg
    65,1 KB · Visite: 29
  • IMG_20151004_124932.jpg
    IMG_20151004_124932.jpg
    127,5 KB · Visite: 26
  • IMG_20151004_130111.jpg
    IMG_20151004_130111.jpg
    60,5 KB · Visite: 27
  • IMG_20151004_130130.jpg
    IMG_20151004_130130.jpg
    61,9 KB · Visite: 24
  • IMG_20151004_130138.jpg
    IMG_20151004_130138.jpg
    67,5 KB · Visite: 27
Ah, ok, è la plafoniera singola. Allora fa parecchia luce per quello che può fare. ;)
 
Io la modifica la stavo facendo... Anzi avevo praticamente quasi finito. Solo che poi è saltato il salvavita perché il mio pc ha deciso di fare harakiri... Sapessi come postare una foto col cellulare lo farei...
 
Io col cellualare faccio fatica perché il mio non ha molte regolazioni di qualità e anche alla minima risoluzione produce files più grandi dei 2mb massimi permessi dal forum.
Ma se non hai questo problema è tutto come col pc., devi solo andare in fondo alla pagina e selezionare "versione desktop". ;)
 
No anche il mio fa foto da molto oltre i 2 mb... Ma no problema... Ho il pc gemello... Trasferisco hdd e scheda video e torno in pista.
 
ehm..
i siti di hosting te la piantano in corpo senza preavviso.. non mi fido.
Migliaia di forum sono rimasti fregati da imageshack quando ha deliberatamente cancellato milioni di foto e fior di discussioni e guide sono diventate di colpo inservibili.
Abbiamo la fortuna immensa di non dover dipendere da siti esterni per le foto. Usiamola, per carità! ;)
 
Ah, si da pc lo farei pure io xD Cooooomunque, io la luce interna LED l'ho messa. Ho bestemmiato un bel po' perché a prima volta l'avevo cablata al contrario... E comunque ora è montata e perfettamente funzionante. Meccanica Post-Moderna lol fa strano la luce bianca dentro lol comunque ora fa davvero più luce. Forse anche perché ho pure spolverato il vetrino... A dopo per due foto... :D
 
lo dici come se prima avevi il lume a petrolio .... lol
 
Più o meno. Tra il vetrino impolverato, e la triste e deprimente lampadina standard, a luminosità sembrava il cerino da cimitero con la plastica rossa e la faccia di padre pio...

--- Messaggio doppio unito ---

Questa è la plafoniera coi LED:

aoi59.tinypic.com_6q8pb8.jpg


e questa è l'illuminazione risultante:

aoi59.tinypic.com_6du0qv.jpg


domani se riesco a resuscitare presto il mio pc, dopo vedo di mettere l'illuminazione nel bagagliaio. :)

direi che le ho dato una forte svecchiata eheheh :D

@ElCaimanDelPiave grazie di mettermi sempre ste idee in testa lol
 
Già che ci sei, se vuoi puoi anche mettere l'altra luce (di "lettura") a LED, io ne ho messo uno di questi:

$_12.JPG


Ci sono anche con più LED, ma mi sembra non ci stiano in altezza (al tempo avevo preso tutte le misure)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso